Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nuove immagini ufficiali del SUV da 510 CV [FOTO]

Protagonista la versione con guida a sinistra

Alfa Romeo UK ha rilasciato una nuova foto-gallery dello Stelvio Quadrifoglio, versione più potente e performante dell'apprezzato SUV del marchio del Biscione.

La filiale britannica di Alfa Romeo ha rilasciato una nuova e ricca gamma di foto ufficiali dello Stelvio Quadrifoglio. Ovviamente, come possiamo vedere nelle immagini della foto-gallery in calce all’articolo, si tratta della versione per la Gran Bretagna, quindi per la guida a sinistra con il volante posizionato sulla parte della destra dell’abitacolo.

Potente e dinamico

Al di là della variazione del layout interno rispetto a come siamo abituati a vederlo, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non perde occasione di mettere in mostra tutto il fascino, l’eleganza e la sportività delle proprie forme. Il SUV del Biscione con l’anima più dinamica e potente della gamma è equipaggiato con il motore V6 biturbo da 2.9 litri che sviluppa 510 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale.

Il SUV più veloce del ‘Ring

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 283 km/h. Inoltre il SUV ad alte prestazioni del marchio di Arese è il detentore del record di categoria del giro più veloce al Nurburgring, con un tempo di 7 minuti e 51,7 secondi. Velocissimo in pista e in strada, ma anche pratico e versatile per affrontare al meglio percorsi sterrati, off-road e strade bagnate come quelle che fanno da scenario a questo nuovo set di foto ufficiali.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati