Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nuove immagini ufficiali del SUV da 510 CV [FOTO]

Protagonista la versione con guida a sinistra

Alfa Romeo UK ha rilasciato una nuova foto-gallery dello Stelvio Quadrifoglio, versione più potente e performante dell'apprezzato SUV del marchio del Biscione.

La filiale britannica di Alfa Romeo ha rilasciato una nuova e ricca gamma di foto ufficiali dello Stelvio Quadrifoglio. Ovviamente, come possiamo vedere nelle immagini della foto-gallery in calce all’articolo, si tratta della versione per la Gran Bretagna, quindi per la guida a sinistra con il volante posizionato sulla parte della destra dell’abitacolo.

Potente e dinamico

Al di là della variazione del layout interno rispetto a come siamo abituati a vederlo, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non perde occasione di mettere in mostra tutto il fascino, l’eleganza e la sportività delle proprie forme. Il SUV del Biscione con l’anima più dinamica e potente della gamma è equipaggiato con il motore V6 biturbo da 2.9 litri che sviluppa 510 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale.

Il SUV più veloce del ‘Ring

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 283 km/h. Inoltre il SUV ad alte prestazioni del marchio di Arese è il detentore del record di categoria del giro più veloce al Nurburgring, con un tempo di 7 minuti e 51,7 secondi. Velocissimo in pista e in strada, ma anche pratico e versatile per affrontare al meglio percorsi sterrati, off-road e strade bagnate come quelle che fanno da scenario a questo nuovo set di foto ufficiali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati