BMW Serie 8: svelata la versione Cabrio [FOTO]

La versione open air arriverà sul mercato a marzo 2019

La BMW Serie 8 Cabrio propone tetto rigido in tela completamente automatizzato, tanta tecnologia a bordo e due motorizzazioni al lancio. L'arrivo sul mercato è previsto per marzo 2019.

Dopo qualche foto ‘rubata’ nei giorni scorsi, sono stati tolti i veli ufficialmente alla BMW Serie 8 Cabrio. La versione a tetto aperto del marchio dell’Elica deriva dalla versione coupé, ma ovviamente con la capote rigida in tela per poter guidare open air. L’arrivo sul mercato è previsto per il prossimo mese di marzo, con un listino prezzi ancora da annunciare.

Le caratteristiche della BMW Serie 8 Cabrio

Il tetto in tela è, ovviamente, la caratteristica principale della BMW Serie 8 Cabrio: può essere aperto o chiuso fino ad una velocità di 50 km/h ed è completamente automatizzato, per un totale di 15 secondi per l’apertura o la chiusura. E’ disponibile nelle colorazioni nero o argento Antracite ed è rifinito con le medesime cuciture della plancia, per creare un effetto visivo distintivo. Per il resto, non ci sono particolari novità, rispetto alla Serie 8 Coupé, se non una capacità del bagagliaio di 350 litri con il tetto chiuso.

Non manca la tecnologia a bordo anche della cabrio, con l’head-up display ed il doppio display da 12,3” per la strumentazione digitale e da 10,25” per l’infotainment, quest’ultimo con la possibilità di essere gestito anche tramite i comandi vocali. Non solo comfort, ma anche sicurezza e sistemi di assistenza alla guida, come la frenata di emergenza automatica con riconoscimento pedoni, il mantenimento di corsia, il Cruise Control adattivo. il Rear Cross Traffic Alert ed i sistemi di assistenza per il parcheggio.

Due motori al lancio per la Serie 8 Cabrio

Un motore benzina ed uno diesel al lancio, anche per la versione a cielo aperto. La M850i XDrive è spinta dal propulsore V8 benzina da 530 cavalli di potenza e 750 Nm di coppia massima, mentre la 840d xDrive propone il 3.0 diesel da 320 CV e 680 Nm.

Entrambi i propulsori sono abbinati al cambio automatico ad otto rapporti Steptronic Sport e la trazione integrale, mentre solamente sulla versione benzina sono presenti differenziale M Sport, impianto frenate M e cerchi in lega da 20 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)