Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio eletta Sportscar of the Year 2019

Auto sportiva dell'anno nella categoria "SUV d'importazione"

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio conquista il titolo di Supercars of the Year 2019 nella categoria SUV d'importazione, riconoscimento assegnato dai lettori della rivista tedesca Auto Bild Sportscar.

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la versione più performante e potente del SUV del Biscione con i suoi 510 CV, ha vinto il titolo di auto sportiva dell’anno nella categoria “SUV di importazione” assegnato dai lettori della rivista tedesca Auto Bild Sportscar.

Si tratta di un altro prestigioso riconoscimento per lo Stelvio Quadrifoglio che ha sbaragliato la concorrenza nel concorso che ha visto partecipare 110 modelli suddivisi in dieci categorie.

Stelvio Quadrifoglio, sportiva vera

La vittoria del titolo di Sportscar of the Year 2019 testimonia ancora una volta come l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sia percepita come un’auto sportiva a tutti gli effetti. A tal proposito Cristina Mauri, Brand Marketing Manager Alfa Romeo e Jeep, afferma: “L’ingresso dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nell’esclusiva cerchia delle “Auto sportive dell’anno” dimostra in maniera inequivocabile l’alta considerazione di cui gode il nostro SUV tra gli appassionati di auto sportive. Dopo tutto, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non è solo una delle vetture più potenti del segmento, ma è anche una vera sportiva grazie alla sua dinamica di guida e alla sua agilità”.

Sprint 0-100 km/h in 3,8 secondi

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si affida alla spinta del motore benzina V6 biturbo da 2.9 litri che sviluppa 510 CV di potenza trasmessa alla strada attraverso la trazione integrale Alfa Q4. Il SUV top di gamma del marchio di Arese, che nella dotazione di serie include anche il differenziale autobloccante con distribuzione attiva della coppia sull’asse posteriore e l’Alfa Chassis Domani Control, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie