Alfa Romeo Stelvio rubata in fuga dalla polizia: l’inseguimento dura quasi 15 minuti [VIDEO]
Tre dei quattro sospettati scendono e scappano a piedi
La polizia di Milwaukee ha rilasciato le immagini registrate dalla dashcam di una pattuglia impegnata in un recente inseguimento ad un’Alfa Romeo Stelvio bianca.
L’inseguimento è avvenuto circa un anno fa, anche se il filmato è stato appena diffuso. Le autorità della cittadina del Wisconsin erano alla ricerca della Stelvio bianca in quanto ricercata dopo la denuncia per furto. Nelle immagini si vedono alcune auto della polizia che tentano di fermare il SUV, ma non hanno appena si accendo le sirene il conducente dell’Alfa Romeo preme improvvisamente sull’acceleratore nel tentativo di scappare. A quel punto parte l’inseguimento della polizia a sirene spiegate.
A 120 km/h “bruciando” i semafori rossi
Durante l’inseguimento durato circa 15 minuti, la polizia ha toccato gli 120 km/h su strade residenziali e trafficate per cercare di stare incollata all’auto dei fuggitivi. Dopo circa due minuti dall’inizio dell’inseguimento, l’uomo al volante della Stelvio ha iniziato a correre contromano, procedendo sulla corsia sbagliata, schivando e frenando pericolosamente più volte per evitare collisioni frontali con i veicoli che viaggiavano in direzione opposta.
Nel corso dell’inseguimento, si vede il conducente del SUV che non esita a passare più semafori rossi, attraversando ad alta velocità gli incroci, nel tentativo di non farsi raggiungere dalla polizia. Nonostante ciò, la pattuglia delle forze dell’ordine è rimasta incollata alla Stelvio, riuscendo a non perderne le tracce.
I sospettati fermano il SUV e scappano a piedi
Poco prima del tredicesimo minuto del video, l’Alfa Romeo Stelvio si ferma e tre dei quattro occupanti scendono dell’auto e si danno subito alla fuga a piedi. Uno di loro invece si arrende facendosi ammanettare dagli agenti, mentre altri poliziotti si sono lanciati all’inseguimento, sia a piedi che con l’auto di servizio, degli altri tre sospetti in fuga. Non sappiamo se alla fine dell’intervento della polizia tutti e quattro gli occupanti della Stelvio rubata sono stati arrestati.
Seguici qui