Alfa Romeo, teaser della 4C definitiva

Arriverà nel 2013

Tanti auguri da Alfa Romeo e una cartolina festiva che promette bene per il 2013: avremo diritto, finalmente, alla famosa 4C che aspettavamo da tanto tempo?
Alfa Romeo, teaser della 4C definitiva

Con il tempo, Alfa ha deluso un po’ gli appassionati del marchio italiano amanti della sportività di altri tempi. Ci si aspettava ad un modello compatto, sportivo e grintoso ma fino ad ora l’abbiamo visto solo nei saloni internazionali come show car.

La situazione potrebbe però cambiare visto che Fiat ha deciso di competere nel segmento che tanti aspettavano da tempo: quello delle sportive di medie dimensioni ma pur sempre premium. Ovviamente non stiamo parlando di una ipotetica sostituta della 8C Competizione ma la voglia di diventare un marchio più sportivo c’è.

Questa settimana, Alfa Romeo ha diffuso un’immagine/teaser di un cerchio in lega nero a cinque razze tonde con la seguente frase: “La profezia Alfa Romeo del 2013 non vi deluderà” e “Ecco, l’auto che sterminerà le altre è vicina.”

L’unica Alfa che abbiamo visto con un cerchio del genere era la 4C con motore centrale presentata come prototipo nel 2011. Non si hanno ancora dettagli su questa auto enigmatica ma è molto probabile che Alfa Romeo mantenga il quattro cilindri biturbo 1.75 litri da 200 o più cavalli con trazione posteriore e trasmissione a doppia frizione. La vedremo forse definitivamente al Salone di Ginevra 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • kato ha detto:

    Se pensano di risollevare il marchio ormai distrutto con la 4C a livello di numeri… andare a scrivere “l’auto che sterminerà le altre” è forte come affermazione, forse porsche,lamborghini e ferrari iniziano a preoccuparsi tanto tanto…d’altronde 200cv, un doppia frizione dopo 10 anni che lo hanno tutti gli altri…hanno fatto presto.

  • Michele ha detto:

    Certamente da Alfa Romeo mi aspetterei un po’ più di eleganza. Questo “manifesto” telematico non è sicuramente degno del marchio.

Articoli correlati

Array
(
)