Alfa Romeo Tonale: nuove voci sulla gamma dei motori

Ecco l'ultima voce che arriva a proposito della gamma dei motori del nuovo SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo Tonale: nuove voci sulla gamma dei motori

Si avvicina sempre di più il debutto di Alfa Romeo Tonale. Il SUV della casa automobilistica del Biscione sarà svelato il prossimo 8 febbraio. Nel frattempo continuano a trapelare voci sul futuro modello dello storico marchio milanese. Per quanto riguarda la gamma dei motori sappiamo che ci sarà una versione turbodiesel da 1,6 litri che svilupperà circa 130 CV. Si dice anche che nella gamma ci sarà un’opzione benzina con versioni da 130 e 180 cavalli.

L’ultima voce a proposito della gamma dei motori di Alfa Romeo Tonale

Sempre secondo indiscrezioni, la versione top di gamma sarà un ibrido plug-in con potenza di 250 – 260 cavalli. Nelle ultime ore è trapelata però un’altra voce. Questa parla della presenza del motore turbo a benzina da 2 litri presente nelle gamme di Giulia e Stelvio. Questo propulsore nelle due auto raggiunge i 280 cavalli ma in Alfa Romeo Tonale invece dovrebbe avere una potenza minore. Questo a causa dei severi standard relativi alle emissioni. Si dice pertanto che la potenza di questo motore non dovrebbe superare i 240 cavalli.

Ovviamente al momento si tratta di semplici indiscrezioni e quindi non sappiamo se davvero tutti i motori che vi abbiamo citato entreranno a far parte della gamma di Alfa Romeo Tonale. Tuttavia ormai mancano poco più di 48 ore al debutto del SUV. Molto presto numerosi dettagli di questo modello fino a questo momento rimasti segreti saranno rivelati.

Non resta dunque che aspettare e vedere quello che accadrà tra due giorni. Ricordiamo che la presentazione potrà essere seguita in diretta streaming sul web. La produzione del modello dovrebbe iniziare il mese prossimo a Pomigliano mentre le vendite si apriranno il prossimo 4 giugno. Solo a quel punto conosceremo il listino prezzi del SUV della casa del Biscione anche se qualche anticipazione è possibile già l’8 febbraio.

4.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)