Rolls-Royce presenta il nuovo Spirit of Ecstasy con design aerodinamico

Propone una posizione più bassa e dinamica

Rolls-Royce presenta il nuovo Spirit of Ecstasy con design aerodinamico

Rolls-Royce ha mostrato nelle scorse ore una versione ridisegnata dello Spirit of Ecstasy a 111 anni dalla presentazione. Sarà utilizzato per la prima volta sulla prima auto elettrica della casa automobilistica britannica, che arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno con il nome di Rolls-Royce Spectre.

Secondo quanto riportato, quest’ultima sarà l’auto più aerodinamica mai prodotta dal brand di lusso. Fino ad ora è stato rilevato un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,26, ma dovrebbe essere ulteriormente migliorato prima dell’inizio della produzione.

Nuovo Rolls-Royce Spirit of Ecstasy

La Spectre sarà la prima vettura a portare la nuova versione

Il nuovo Spirit of Ecstasy propone una posizione più bassa e dinamica e con un design molto simile a quello presentato nei bozzetti originali realizzati dal suo designer Charles Sykes. È circa 17 mm più corto e propone un’altezza di 82,7 mm.

In aggiunta, il brand del Gruppo BMW ha modificato la posizione della mascotte per porre maggiormente l’accento sulla velocità. Rolls-Royce precisa che ogni Spirit of Ecstasy sarà diverso dall’altro perché rifinito a mano dopo il tradizionale processo di fusione a cera.

Oltre che sulla nuova Rolls-Royce Spectre, la nuova mascotte sarà utilizzata su tutti i nuovi modelli Rolls-Royce, ciò significa che le attuali Cullinan, Ghost, Phantom, Dawn e Wraith continueranno ad utilizzare il design visto fino ad ora.

Nuovo Rolls-Royce Spirit of Ecstasy Nuovo Rolls-Royce Spirit of Ecstasy

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)