Alfa Romeo Tonale: c’è chi ne ha ipotizzato un’alternativa [RENDERING]

Un SUV compatto di nome Stella

Si chiama Alfa Romeo Stella il crossover realizzato digitalmente dal designer Jesse Diephuis che ci propone la sua personale interpretazione di modello alternativo al concept Tonale presentato a Ginevra.

Qualche settimana fa al Salone di Ginevra Alfa Romeo ha presentato Tonale, una concept car che prefigura il nuovo SUV compatto del Biscione con alimentazione ibrida plug-in. 

Mentre il prototipo del marchio di Arese ha già ricevuto numerosi apprezzamenti e attestati di stima da addetti ai lavori e appassionati, in giro per il web ci sono diversi designer e creativi che pensano di poter far meglio e propongono così i loro progetti grafici. Tra questi c’è Jesse Diephuis autore dei rendering allegati in calce all’articolo che danno forma a un piccolo SUV che è stato chiamato Alfa Romeo Stella.

Sta alla Giulietta come Stelvio sta alla Giulia

Così come nel caso della Tonale, questa riproduzione digitale prevede un nuovo crossover Alfa Romeo concepito per collocarsi al di sotto delle Stelvio nella gamma del marchio italiano. La Stella condividerebbe alcuni componenti con la Giulietta, anche se rispetto a quest’ultima sarebbe maggiormente focalizzata sull’off-road.

Spunti stilistici fedeli al Biscione

Come si può vedere nelle immagini, la Stella presenta numerosi elementi stilistici tipicamente Alfa Romeo, tra cui la griglia frontale con il classico trilobo (anche se qui forse è un po’ troppo elaborato ed eccessivo per gli standard del Biscione), le superficie lineari della carrozzeria e la particolare configurazione del design “a cerchi” delle ruote. I fanali applicati su questo concept ricordano quelli della Giulietta, mentre i fari anteriori riportano più al mondo Porsche che ad Alfa Romeo.

La lunghezza di 4.351 mm dell’Alfa Romeo Stella la rende più corta di 336 mm rispetto allo Stelvio, posizionandola per dimensione a metà tra Audi Q2 e Q3. Il design, nelle intenzioni dell’autore di questo render, punta su uno stile fresco, vivace e sportivo per cercare di fare breccia prevalentemente sul target di mercato composto dagli automobilisti più giovani, ampliando dunque la platea d’azione di Alfa Romeo.

1.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo: ennesimo trionfo alla 1000 Miglia 2025 Alfa Romeo: ennesimo trionfo alla 1000 Miglia 2025
Notizie

Alfa Romeo: ennesimo trionfo alla 1000 Miglia 2025

La 1000 Miglia è stata anche lo scenario perfetto per ammirare da vicino alcune delle novità del biscione
Alfa Romeo ha trionfato nuovamente alla 1000 Miglia. La casa automobilistica del biscione è stata protagonista assoluta dell’edizione 2025 della