Hyundai Tucson N Line: più grinta e dinamismo per il SUV coreano [FOTO]

Inedito allestimento all'insegna della sportività

Hyundai presenta la Tucson N Line, l'inedito allestimento che offre maggiore sportività al SUV del marchio coreano.

Hyundai Tucson N Line è la nuova versione che regala un tocco di sportività e di stile aggiuntivo al popolare SUV della Casa coreana. Dopo il lancio del marchio N, Hyundai prosegue la sua strategia di ampliamento della gamma all’insegna del dinamismo e della ricercatezza. Va in questa direzione anche il nuovo allestimento N Line lanciato su Tucson e che presto potrebbe essere introdotto anche su altri modelli di Hyundai.

Sportività prettamente estetica

Tuttavia la Hyundai Tucson N Line concentra la sportività aggiuntiva prevalentemente a livello estetico, dato che il SUV, a differenza di ciò che si potrebbe pensare, non monta il potente quattro cilindri turbo da 250 o 270 CV della i30 N, ma i motori benzina e diesel presenti nella gamma della Tucson standard, con un range di potenza compreso tra 136 e 185 CV. Così a fare la differenza non è la potenza sotto il cofano, bensì l’impatto stilistico, oltre a sterzo ed assetto con taratura specifica.

Dettagli sportivi dentro e fuori

Sia sugli esterni che nell’abitacolo, la Hyundai Tucson N Line si caratterizza per dettagli derivati dai “veri” modelli N, in particolare dalla i30 N. Ne sono un esempio i paraurti, con luci a LED integrate, la nuova trama a reticolo e le finiture brunite della griglia frontale, i cerchi da 19 pollici e alcuni elementi in nero come i gusci degli specchietti, le maniglie delle porte e lo spoiler posteriore integrato al tetto. Nell’abitacolo del SUV coreano, l’allestimento N Line è riconoscibile per i sedili sportivi rivestiti in pelle scamosciata con marchio N e cuciture rosse, quest’ultime applicate anche sul volante, e per la pedaliera sportiva in lega.

Tre motorizzazioni, due con sistema mild-hybrid

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Hyundai Tucson N Line viene proposta con il turbodiesel CRDi da 1.6 litri, con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, che sviluppa 136 CV, oppure con il turbodiesel 2.0 litri, sempre affiancato dallo stesso sistema elettrificato mild-hybrid, che eroga 185 CV. Sul versante benzina invece troviamo il motore turbo T-GDI da 1.6 litri con 177 CV di potenza. L’intera gamma è omologata Euro 6d-Temp ed è associata alla trazione anteriore o a quella integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)