Alfa Romeo Tonale Coupé: il futuro SUV compatto immaginato in chiave più sportiva [RENDER]

Profilo slanciato e coda schiacciata

Alfa Romeo Tonale Coupé: il futuro SUV compatto immaginato in chiave più sportiva [RENDER]

L’evoluzione e l’ampliamento della gamma con il lancio di nuovi modelli è sempre un argomento caldo quando si parla di Alfa Romeo, con le aspettative degli appassionati e dei fan del Biscione che sono state riviste al rialzo dal momento della nascita di Stellantis, frutto della fusione tra FCA e Groupe PSA, che ha aperto nuove prospettive e nuovi orizzonti al futuro prossimo del marchio di Arese.

Aspettando la Tonale

Le attenzioni più immediate di Alfa Romeo sono rivolte alla Tonale, nuovo SUV compatto che avrebbe fare il suo debutto a settembre di quest’anno ma che, stando a recenti indiscrezioni, sarebbe stato posticipato ai primi mesi del 2022. Un rinvio che sarebbe legato alla volontà di rendere più performante il nuovo modello del Biscione, in particolare la versione ibrida plug-in, e che necessita dunque di ulteriore tempo per sviluppo e messa a punto. 

L’idea di una Tonale coupé

In ogni caso, l’Alfa Romeo Tonale sarà il modello su cui il brand guidato da Jean-Philippe Imparato poggerà le sue più immediate ambizioni di rilancio. Tonale che in futuro potrebbe rappresentare anche la base per un ulteriore all’allargamento della gamma, immaginandone magari la realizzazione di una versione coupé. Ed è proprio un ipotetica Alfa Romeo Tonale Coupé a ispirare la creatività del designer Mirko Del Prete che ha realizzato il render qui sopra. 

Questo SUV-Coupé che poggia su base del concept dell’Alfa Romeo Tonale ne trasforma ovviamente il posteriore, con una coda che si allunga e si schiaccia, rinunciando dunque a qualcosa in termini di spaziosità e capacità del bagagliaio per abbracciare un aspetto più sportivo e grintoso, esaltato dalla silhouette slanciata e filante resa possibile dall’andamento della linea del tetto marcatamente spiovente sulla coda.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati