Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet: a Pomigliano inizia una nuova era

A Pomigliano cresce l'entusiasmo per l'imminente arrivo dei due SUV di Stellantis

Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet: a Pomigliano inizia una nuova era

A Pomigliano è tutto pronto per l’avvio della produzione di Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet. I due nuovi SUV di segmento C saranno gemelli e verranno entrambi prodotti a partire dal mese prossimo presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco in Campania.

Cresce l’entusiasmo a Pomigliano per l’arrivo di Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet

Nello stabilimento cresce l’entusiasmo per l’arrivo di questi due importanti modelli. Gli stessi sindacati dicono che con l’avvio della produzione di Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet inizia una nuova era per la fabbrica che già ospita Fiat Panda e che in questa maniera potrebbe presto raggiungere la piena capacità produttiva dimenticandosi del tutto degli ammortizzatori sociali utilizzati più volte nel corso degli scorsi anni nella fabbrica che un tempo era di Fiat Chrysler Automobiles.

Ricordiamo che Alfa Romeo Tonale sarà presentato tra poco più di 24 ore ad Arese. Il lancio commerciale avverrà il prossimo 4 giugno come più volte ribadito dal numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato. Quanto a Dodge Hornet, l’auto sarà gemella di Tonale ma sarà venduta solo ed esclusivamente in Nord America.

Alfa Romeo Tonale

Il prossimo 1 marzo il gruppo Stellantis ribadirà quanto Pomigliano sarà importante nei prossimi anni per il gruppo automobilistico. Non si escludono ulteriori novità che potrebbero venire confermate per questo stabilimenti nei prossimi anni. Alfa Romeo Tonale è la grande speranza della casa automobilistica del Biscione. L’auto dovrebbe far aumentare e non di poco le vendite dello storico marchio milanese ridotte al minimo nel 2021 a causa della presenza di due sole auto nella sua gamma: Giulia e Stelvio. Vedremo dunque domani quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)