Alfa Romeo Tonale e Ferrari Purosangue in lizza per Car of The Year 2023

I due SUV italiani selezionati tra i 45 modelli in lizza per il premio insieme a Maserati Grecale

Alfa Romeo Tonale e Ferrari Purosangue in lizza per Car of The Year 2023

Nelle scorse ore è stata stilata la lista di 45 auto tra cui sarà scelta la vettura che sarà nominata Car of The Year 2023. Tra queste auto troviamo numerose vetture elettriche e ibride. Trovano spazio anche alcune novità italiane come Alfa Romeo Tonale, Ferrari Purosangue e Maserati Grecale. Presente nella lista anche la Ferrari 296 GTB.

Alfa Romeo Tonale, Ferrari Purosangue e Maserati Grecale nella lista di Car of The Year 2023

Alfa Romeo Tonale è stato presentato lo scorso mese di febbraio e ha fatto il suo debutto sul mercato agli inizi dello scorso mese di giugno. Il SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione ha attirato subito l’attenzione su di se essendo la prima novità per la gamma di Alfa Romeo dopo molti anni.

Le vendite del SUV sono partite nel migliore dei modi con gli ordini che a fine luglio avevano già superato quota 14 mila unità. A Marzo invece ha debuttato Maserati Grecale. Si tratta del SUV di segmento D con cui la casa automobilistica del Tridente proverà a dare serio filo da torcere a Porsche Macan. Il modello viene prodotto su piattaforma Alfa Romeo Giorgio presso lo stabilimento Stellantis di Cassino.

Nella lista delle 45 auto di Car of The Year 2023 trova spazio anche il recente Ferrari Purosangue. Il modello è stato presentato pochi giorni fa e le prime consegne avverranno agli inizi del prossimo anno. Con questo veicolo, primo SUV nella storia del cavallino rampante, il produttore di Maranello entrerà in una nuova era.

Ferrari Purosangue

Oltre ad Alfa Romeo Tonale e Maserati Grecale, segnaliamo che il gruppo Stellantis registra l’ingresso di altri modelli tra le 45 auto della lista di Car of The Year. Troviamo infatti anche Peugeot 408, Opel Astra, Citroen C5 X, Jeep Grand Cherokee 4xe e Jeep Avenger. Ricordiamo infine che Car of The Year è un premio nato nel 1964 considerato da molti come il più importante in assoluto in ambito automobilistico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia
Auto

Alfa Romeo: brillante inizio di 2024 in Italia

Ottimo mese di gennaio per Alfa Romeo in Italia: il Biscione inizia bene il suo 2024
Alfa Romeo ha avuto un inizio brillante di 2024 in Italia. La casa automobilistica del Biscione ha visto infatti crescere