Alfa Romeo Tonale eletta Auto Europa 2023
A incoronare il nuovo suv di Stellantis i giornalisti UIGA
Arrivano buone notizie per Alfa Romeo Tonale. Il nuovo SUV di segmento C ufficialmente svelato lo scorso mese di febbraio e arrivato in concessionaria agli inizi dello scorso mese di giugno, è stato eletto nelle scorse ore Auto Europa 2023 da una giuria di giornalisti di UIGA.
Auto Europa 2023 è il SUV Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale ha trionfato riuscendo a battere una concorrenza molto agguerrita composta da auto del calibro di BMW X1, Citroën C5 X, DS4 E-Tense, Kia Sportage e Renault Megane E-Tech.
Il presidente dell’UIGA, Gaetano Cesarano, ha voluto commentare il trionfo del nuovo modello di Alfa Romeo dicendo che si tratta di un veicolo che mostra l’indissolubile legame tra italiani e auto. Il premio è stato assegnato nel corso di una serata che si è svolta presso il Mauto – Museo dell’Automobile.
Questo è il secondo premio che arriva per Alfa Romeo Tonale pochi giorni dopo quello ricevuto in Germania dove i lettori di auto, motor und sport hanno premiato il SUV per il suo design con il premio “Autonis”.
Ricordiamo che Alfa Romeo Tonale sta ottenendo un discreto successo commerciale con oltre 20 mila ordini in tutta Europa. A Novembre sarà lanciata sul mercato anche la versione PHEV da 275 cavalli e all’inizio del prossimo anno il SUV debutterà nel mercato auto degli Stati Uniti.
Seguici qui