Alfa Romeo Tonale: 360 unità per l’Arma dei Carabinieri

Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha ordinato 360 unità del nuovo SUV del Biscione

Alfa Romeo Tonale: 360 unità per l’Arma dei Carabinieri

Alfa Romeo Tonale è la grande novità di questo 2022 per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione. Presentata a febbraio e arrivata sul mercato nei mesi successivi, la vettura ha già ottenuto oltre 20 mila ordini nella sola Europa. Nelle scorse settimane vi avevamo mostrato alcuni render di una possibile versione del SUV pensata per l’Arma dei Carabinieri.

L’Arma dei Carabinieri ordina 360 unità di Alfa Romeo Tonale Hybrid

Nelle scorse ore è arrivata la notizia che 360 unità di Alfa Romeo Tonale in versione Hybrid 1.5 da 160 cv sono state ordinate dall’Arma dei Carabinieri. Le vetture saranno dotate della classica livrea con i colori dell’Arma e di tutte le dotazioni necessarie allo svolgimento delle attività per le quali le auto saranno impiegate.

Le 360 Alfa Romeo Tonale con allestimento RMB ordinate saranno utilizzate dal Nucleo Operativo e Radiomobile (RMB), noto anche con la sigla NORM, organo del Comando di reparto territoriale o compagnia dell’Arma dei Carabinieri che assicura il pronto intervento 24 ore su 24 e l’attività info-investigativa.

Continua e si rafforza il legame dunque tra le forze dell’ordine italiane e Alfa Romeo. Di recente l’Arma dei Carabinieri aveva acquistato anche un nuovo lotto di Alfa Romeo Giulia, una vettura che già da diversi anni è presente nella flotta sia di Polizia che di Carabinieri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)