Alfa Romeo Tonale potrebbe avere una gemella?

Il nuovo SUV del Biscione potrebbe avere una gemella in futuro

Alfa Romeo Tonale potrebbe avere una gemella?

Alfa Romeo Tonale è la grande novità della casa automobilistica del Biscione per questo 2022 da poco cominciato. Il debutto di questo veicolo come ormai tutti sappiamo avverrà il prossimo 8 febbraio ad Arese. La presentazione potrà essere seguita live dal sito ufficiale di Alfa Romeo a partire dalle ore 15. A proposito di questo modello gira voce che in futuro la vettura possa avere una gemella.

La nuova Dodge Hornet potrebbe essere gemella di Alfa Romeo Tonale

Si tratterebbe della nuova Dodge Hornet che secondo indiscrezioni potrebbe venire prodotta sempre a Pomigliano ma per il mercato auto nord americano. Il modello sarebbe parente stretto di Alfa Romeo Tonale dal quale differirebbe solo e soltanto per la carrozzeria. Piattaforma, motori, tecnologia e materiali sarebbero praticamente gli stessi per tutti e due i modelli.

Sia Alfa Romeo Tonale che la nuova Dodge Hornet sarebbero dotati dello stesso motore motore GME 2.0 turbo benzina. Il veicolo di Dodge non sarebbe però commercializzato in Europa. Al momento si tratta di semplici voci di corridoio che per la verità già nei mesi scorsi erano trapelate. Vedremo il prossimo 1 marzo se in proposito verrà data qualche nuova informazione e soprattutto se ci saranno conferme ufficiali da parte dei dirigenti di Stellantis.

Quello che è sicuro è che Alfa Romeo Tonale sarà un modello fondamentale per il futuro della casa automobilistica del Biscione che si attende almeno 100 mila immatricolazioni annue da questo veicolo che si andrà a collocare in un segmento di mercato tra i più in voga in assoluto.

Quanto al marchio Dodge, la casa americana nei prossimi anni riceverà nuovi modelli e punterà sulle auto elettriche come tutti gli altri brand che fanno parte di Stellantis. In questo caso però si punterà su vetture ad alte prestazioni dato che da sempre nel DNA di Dodge vi sono state muscle car.

2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)