Alfa Romeo Tonale: già oltre 20 mila ordini in Europa
A gonfie vele gli ordini del SUV del Biscione in questa prima fase
Alfa Romeo Tonale si conferma un vero e proprio successo commerciale. Nelle scorse ore in occasione del lancio ufficiale del SUV in Turchia i dirigenti della casa automobilistica del Biscione hanno rivelato che il modello da marzo ad oggi ha già raccolto oltre 20 mila ordini in Europa.
Già oltre 20 mila ordini in Europa per Alfa Romeo Tonale
Ricordiamo che originariamente il numero uno di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato aveva detto che per il primo anno si aspettava circa 25 mila ordini mentre poi dal 2023 le aspettative erano di circa 45 mila unità all’anno. Continuando così le cose sembra proprio che questi numeri possano essere ampiamente superati.
Ricordiamo che a novembre dovrebbe debuttare la versione top di gamma di Alfa Romeo Tonale. Ci riferiamo a quella con motore PHEV da 275 cavalli. Il SUV già nei prossimi mesi debutterà in molti altri mercati e tra la fine dell’anno e gli inizi del 2023 dovrebbe arrivare anche in Nord America. Dunque gli ordini dovrebbero crescere ancora molto da qui a fine anno.
Per quanto riguarda invece la Turchia, paese in cui il modello è stato appena presentato, Francesco Calcara, Global Head of Marketing and Communications di Alfa Romeo, ha dichiarato che si tratta di un mercato fondamentale per una crescita ulteriori degli ordini del SUV. Le prime 100 unità messe in vendita in quel paese online nel sito di Alfa Romeo sono andate esaurite in appena 15 minuti.
Seguici qui