Honda NSX: la terza generazione sarà 100% elettrica, se otterrà il via libera

Potrebbe superare l'attuale modello in termini di performance

Honda NSX: la terza generazione sarà 100% elettrica, se otterrà il via libera

Honda potrebbe lanciare una nuova generazione della Honda NSX e inoltre avrebbe sotto il cofano un gruppo propulsore 100% elettrico.

Per il momento, la casa automobilistica giapponese ha detto che non sta pianificando il lancio della terza generazione della NSX. Tuttavia, Jon Ikeda – vicepresidente e Brand Officer di Acura in American Honda, è fiducioso che un modello completamente nuovo otterrà il via libera e fungerà da veicolo perfetto per il passaggio del brand agli EV.

Potrebbe essere basata sulla piattaforma e:Architecture

Nel corso di un’intervista con Nikkei Asia, Ikeda ha dichiarato che la nuova Honda NSX potrebbe essere supportata dalla stessa piattaforma e:Architecture delle tradizionali Honda e Acura.

L’uso di motori elettrici permetterebbe al marchio giapponese di proporre un veicolo elettrico ad alte prestazioni, addirittura più performante dell’attuale NSX, che dispone di un V6 biturbo da 3.5 litri abbinato a tre powertrain elettrici.

Ad ogni modo, il dirigente ha dichiarato che la NSX di terza generazione, se vedrà la luce del giorno, sarà elettrica. Inoltre, Jon Ikeda ha rivelato che la vettura dimostrerà le sue performance in altri modi e non soltanto sul rettilineo.

Infine, Nikkei Asia afferma che diverse persone di Honda ritengono che il lancio di una Honda NSX di terza generazione potrebbe avvenire tra il 2024 e il 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)