Alfa Romeo Tonale: il SUV rappresenta già un terzo delle vendite del Biscione

Il SUV del Biscione nel solo mese di luglio ha ottenuto oltre 4.500 ordini

Alfa Romeo Tonale: il SUV rappresenta già un terzo delle vendite del Biscione

Alfa Romeo Tonale sembra essere partito con il piede giusto. Il SUV di segmento C del Biscione che è stato svelato lo scorso mese di febbraio ed è arrivato in concessionaria nel secondo weekend di giugno sta già ottenendo notevoli risultati sebbene solo da poco sia arrivata sul mercato la versione diesel e in attesa dell’arrivo del top di gamma Tonale PHEV che dovrebbe debuttare a novembre.

Alfa Romeo Tonale: il SUV rappresenta già oltre un terzo delle vendite totali del Biscione

Alfa Romeo Tonale con oltre 4.500 ordini nel solo mese di luglio che si è da poco concluso rappresenta già oltre un terzo delle vendite complessive della casa automobilistica del Biscione. Le cose sono destinate a migliorare ulteriormente nei prossimi mesi man mano che il SUV arriverà in altri mercati e la sua gamma sarà finalmente completa.

Raffaele Russo, Country Manager Alfa Romeo Italia ha dichiarato: “Queste performance commerciali consolidano il percorso di metamorfosi di Alfa Romeo. Non si tratta soltanto di apprezzamento verso Tonale, il primo C-SUV elettrificato del brand, né di semplice, ma importante, incremento di volumi. Vorrei sottolineare altri parametri verso i quali nutriamo grandi aspettative e a cui prestiamo grande attenzione: la profittabilità di Alfa Romeo è raddoppiata rispetto al primo semestre dello scorso anno, e la soddisfazione dei clienti è in costante aumento”.

Alfa Romeo Tonale

Insomma il rilancio del Biscione sembra essere iniziato nel verso giusto. Ricordiamo che nei prossimi anni sono attesi numerosi altri modelli che dovrebbero trasformare la casa milanese nel brand premium globale di Stellantis. Tra queste novità segnaliamo un B-SUV, le nuove generazioni di Giulia e Stelvio e una futura ammiraglia che sarà sviluppata negli USA.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)