Alfa Romeo Tonale: Alcantara veste gli interni del SUV

Dal sodalizio tra Alcantara e Alfa Romeo nascono gli interni del SUV Tonale

Alfa Romeo Tonale: Alcantara veste gli interni del SUV

Continua la fruttuosa collaborazione tra Alcantara e Alfa Romeo. L’azienda di Nera Montoro, vera eccellenza del made in Italy, vestirà gli interni del SUV Alfa Romeo Tonale che di recente è stato svelato dalla casa automobilistica del Biscione.

I due Centri Stile di Alfa Romeo e Alcantara hanno lavorato insieme agli interni del nuovo SUV compatto, con il quale la casa italiana intende rilanciarsi in grande stile nel segmento premium del mercato auto.

Alfa Romeo Tonale: il Biscione sceglie ancora Alcantara per gli interni del suo SUV

La lavorazione dei sedili di Alfa Romeo Tonale è stata realizzata artigianalmente dal Complex Manufacturing di Alcantara. Questo reparto è in grado di realizzare sedili appositamente per singoli modelli combinando varie tecnologie che garantiscono la perfezione.

L’Alcantara di colore nero con forature laser circolari degradè è abbinata in Alfa Romeo Tonale a un backing a contrasto rosso e si alterna ad Alcantara plain nera garantendo un effetto tecnico che conferisce al modello di Alfa Romeo grande sportività.

Questo materiale, grazie alle sue caratteristiche tecniche, estetiche e sensoriali contribuisce a rendere unica l’esperienza di chi si mette alla guida del nuovo SUV della casa automobilistica milanese.

Alfa Romeo Tonale

Ricordiamo che le due aziende collaborano dagli anni 90. Si tratta dunque di un vero e proprio sodalizio tra due delle aziende che meglio di tutti rappresentano il made in Italy nel mondo. Ma del resto Alfa Romeo con il suo nuovo SUV non ha voluto lasciare nulla al caso.

Quella con Alcantara è solo una delle tante partnership di cui la casa del Biscione si è avvalsa per la produzione di un veicolo premium che non ha nulla da invidiare alla concorrenza e che anzi si prepara a dare serio filo da torcere ai suoi diretti avversari grazie a caratteristiche davvero uniche.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)