Alfa Romeo Tonale: il Biscione vuole raddoppiare le vendite negli USA

Negli USA il Biscione vuole fare sul serio

Alfa Romeo Tonale: il Biscione vuole raddoppiare le vendite negli USA

Larry Dominique, responsabile di Alfa Romeo negli Stati Uniti, ha parlato con la stampa del suo paese nelle scorse ore della situazione della casa automobilistica del Biscione. Il numero uno dello storico marchio milanese negli States ha confermato quanto già anticipato dal CEO del marchio premium di Stellantis, Jean-Philippe Imparato, e cioè che la casa italiana completerà la sua gamma con l’introduzione di nuove auto in segmenti chiave a cominciare da Alfa Romeo Tonale.

Alfa Romeo: ambiziosi obiettivi negli Stati Uniti

L’obiettivo sarà quello di allargare la platea dei clienti del Biscione anche negli Stati Uniti. Da questo punto di vista l’arrivo di Alfa Romeo Tonale in quel mercato sarà un momento fondamentale. Infatti si prevede che grazie a questo SUV le vendite della casa milanese in quel mercato raddoppieranno rispetto alla situazione attuale in cui il marchio non arriva nemmeno a quota 20 mila immatricolazioni annue.

Dominique ha dichiarato di aver bisogno che i concessionari di Alfa Romeo si impegnino di nuovo completamente per rilanciare il marchio. Il brand in questo momento conta su 138 store negli Stati Uniti. Questi negli ultimi anni sono calati dato che negli scorsi anni erano arrivati ad essere 177. Dominique sta lavorando con i venditori per creare nuova fiducia nel marchio.

Tuttavia, ha chiarito che Alfa Romeo non potrà sopravvivere se i punteggi dell’assistenza clienti continueranno ad essere i peggiori tra i marchi premium, quindi probabilmente sarà richiesto uno sforzo extra ai venditori. Vedremo dunque se la casa automobilistica milanese con il nuovo corso targato Stellantis riuscirà a rilanciare in questo mercato che per quanto riguarda il segmento premium è considerato come fondamentale.

Nuova Alfa Romeo GTV

Ricordiamo che in futuro è previsto l’arrivo di modelli che potrebbero essere particolarmente adatti per questo mercato. Si parla infatti di un SUV dalle dimensioni maggiori di Stelvio, di una berlina coupè al di sopra di Giulia che forse si chiamerà GTV e di alcune auto sportive in edizione limitata. Questo senza dimenticare le nuove generazioni di Giulia e Stelvio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)