Alfa Romeo Tonale: la versione PHEV si farà attendere

La versione top di gamma di Tonale si farà attendere

Alfa Romeo Tonale: la versione PHEV si farà attendere

Alfa Romeo Tonale arriverà in concessionaria a giugno. La scorsa settimana Jean Philippe Imparato numero uno di Alfa Romeo e Carlos Tavares CEO di Stellantis hanno confermato che le prime unità di questo atteso SUV saranno consegnate nel secondo weekend del mese di giugno. Le prime ad essere consegnate saranno le varianti con motore da 130 cavalli.

Alfa Romeo Tonake PHEV da 275 cavalli: la produzione partirà ad ottobre

Tuttavia chi attende la versione top di gamma e cioè Alfa Romeo Tonale PHEV da 275 cavalli, dovrà attendere ancora un bel po’. Infatti la produzione di questa versione partirà da ottobre. Lo ha confermato il numero uno della casa automobilistica del Biscione Imparato. La versione più potente di Tonale dunque sarà anche l’ultima ad arrivare nella gamma del SUV di segmento C che è stato presentato lo scorso 8 febbraio ad Arese presso il Museo “La macchina del tempo”. 

Nel frattempo la produzione di Alfa Romeo Tonale si intensifica. Da questa settimana il numero delle unità prodotte raddoppia passando da 125 a 250 unità. L’obiettivo sarà quello di farsi trovare pronti quando la commercializzazione vera e propria avrà inizio.

Alfa Romeo Tonale

Questa inizialmente riguarderà la cosiddetta Edizione Speciale, versione di lancio del SUV che nella gamma dello storico marchio milanese prenderà il posto che fino al 2020 era di Alfa Romeo Giulietta.  Nel frattempo continuano i test in strada per il nuovo modello che a giugno debutterà in 31 mercati ed entro fine anno arriverà anche in Cina e negli Stati Uniti. Ricordiamo che per la versione di lancio i prezzi partono da 39 mila euro mentre per il resto della gamma devono ancora essere rivelati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)