Alfa Romeo Tonale: a Termoli inizia la produzione del suo motore
A Termoli rientrano circa 200 dipendenti per la produzione del nuovo motore di Tonale
Alfa Romeo Tonale è stata presentata lo scorso 8 febbraio e a breve inizierà la sua produzione presso lo stabilimento di Pomigliano. Ricordiamo che l’edizione di lancio sarà ordinabile da aprile, mentre a giugno l’intera gamma del SUV dovrebbe sbarcare in concessionaria. Questo almeno secondo quanto anticipato dal CEO Imparato.
A Termoli tutto pronto per la produzione del motore di Alfa Romeo Tonale
A proposito di Alfa Romeo Tonale, nelle scorse ore si è saputo che a Termoli tutto è pronto per la produzione di uno dei motori che comporranno la futura gamma di propulsori del SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione. Si tratta del motore benzina 1.5 Firefly che verrà impiegato nel nuovo modello di Alfa Romeo.
Per l’avvio della produzione del nuovo propulsore di Alfa Romeo Tonale, a Termoli è stato annunciato dalle organizzazioni sindacali il rientro di 100 dipendenti che erano stati messi in cassa integrazione. Altri 100 torneranno dallo stabilimento di Pratola Serra dove erano stati temporaneamente trasferiti. Si tratta ovviamente di un’ottima notizia che dimostra come il lancio di nuovi modelli da produrre nel nostro paese finisca per migliorare la situazione dei vari stabilimenti presenti sul nostro territorio.
Invece per quanto riguarda la cassa integrazione annunciat a Termoli dal prossimo 28 febbraio al 13 marzo resta confermata in via precauzionale. Questo in quanto si teme che vi possano essere ancora dei problemi a causa della mancanza di componenti. Vedremo quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito della produzione di Alfa Romeo Tonale e della sua gamma di motori.
Seguici qui