Alfa Romeo Tonale: negli USA sarà venduto solo in versione Plug-in Hybrid

La Plug-in Hybrid Q4 appena presentata sarà l'unica versione di Tonale in vendita negli USA

Alfa Romeo Tonale: negli USA sarà venduto solo in versione Plug-in Hybrid

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 è stata svelata ufficialmente ieri dal numero uno della casa automobilistica del Biscione Jean-Philippe Imparato. A proposito di questo modello, il boss di Alfa Romeo ha detto una cosa molto importante. La versione PHEV del recente SUV dello storico marchio milanese sarà l’unica variante che verrà messa in vendita di Tonale negli Stati Uniti. Dunque viene meno l’ipotesi di commercializzare il modello negli USA anche nella versione con motore a benzina turbocompresso da 256 CV e 2,0 litri con cambio automatico a nove marce abbinato alla trazione integrale.

Negli USA sarà messo in vendita solo Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid

Questo motore dunque negli USA rimarrà un’esclusiva della nuova Dodge Hornet, vettura gemella di Alfa Romeo Tonale. Un portavoce del marchio premium del gruppo Stellantis ha detto che il motivo per cui il marchio ha ora deciso di vendere solo il Tonale plug-in negli Stati Uniti è principalmente dovuto alla necessità di ridurre le emissioni di CO2, soprattutto nei cosiddetti stati CARB.

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid è stato messo in vendita in Europa da ieri 17 novembre. Le prime consegne avverranno nel corso del primo trimestre del 2023. Poche settimane dopo le prime unità del SUV di Alfa Romeo dovrebbero finalmente sbarcare negli Stati Uniti.

Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 offerte FCA Bank e Leasys

Imparato si è detto molto soddisfatto di questa nuova versione top di gamma del SUV con motore da 280 cavalli che secondo il CEO non ha nulla da invidiare a rivali del calibro di BMW X1 e Volvo XC40. Imparato spera di arrivare a vendere fino a 80 mila unità del suo SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)