Alfa Romeo Tonale PHEV: primo avvistamento senza veli [FOTO SPIA]
Primo avvistamento senza camuffamenti per la versione top di gamma del SUV
A breve dovrebbe essere svelato Alfa Romeo Tonale PHEV. Si tratta della versione top di gamma del SUV di segmento C della casa automobilistica milanese che dovrebbe essere svelato entro la fine di questo mese di novembre. Il modello disporrà di un motore ibrido plug-in da 280 cavalli e in assenza della versione Quadrifoglio che per il momento non è prevista sarà dunque la versione più potente e costosa di Tonale.
Prime immagini senza veli di Alfa Romeo Tonale PHEV
L’arrivo sul mercato di Alfa Romeo Tonale PHEV dovrebbe avvenire agli inizi del 2023. Nel frattempo sul web sono apparse le prime immagini senza veli del nuovo modello fotografato in strada da Gabetz Spy Unit nelle foto pubblicate sui social da Walter Vayr. Alfa Romeo Tonale PHEV Q4 sarebbe in grado di percorrere fino a 60 km in modalità completamente elettrica nel ciclo misto.
In un percorso totalmente urbano l’autonomia salirebbe a 80 km. L’autonomia complessiva con un pieno del SUV è di oltre 600 km. Il motore endotermico prescelto per questa versione del SUV di Alfa Romeo è il propulsore a quattro cilindri 1.3 MultiAir capace di 180 cavalli. Inoltre questo modello dispone di un pacco batterie agli ioni di litio da 15,5 kWh.
Per quanto riguarda le differenze estetiche di Alfa Romeo Tonale PHEV rispetto al resto della gamma, segnaliamo la presenza di uno sportello, destinato alla ricarica elettrica, disposto sulla fiancata di sinistra. Altre novità sono rappresentate dalla presenza di due scarichi di forma circolare e il logo del Biscione elettrico sul vetro del montante posteriore. Rimangono per il momento sconosciuti i prezzi di questa versione del SUV che saranno rivelati in fase di presentazione ufficiale. Possiamo già anticipare però che si tratterà sicuramente della versione più costosa del nuovo modello.
Seguici qui