Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 messo alla prova dal team di Formula 1
Permette di percorrere oltre 80 km in modalità 100% elettrica con una singola ricarica
Anche quest’anno la squadra Alfa Romeo F1 ha tenuto il consueto ritiro prestagionale presso la sede della Sauber Motorsport a Hinwil, in Svizzera. In un’atmosfera di unità e concentrazione, i membri del team si sono riuniti per pianificare le strategie e fissare gli obiettivi per il prossimo campionato mondiale.
All’importante evento, oltre alla squadra dirigenziale, i piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo F1 Team non potevano di certo essere assenti. Presto daranno il via alla stagione 2023 con i primi test sulla nuova monoposto.
I piloti hanno scoperto la caratteristica esperienza di guida proposta dal brand di Arese
Il nuovo Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4, la versione più potente del SUV elettrificato, è stato protagonista insieme ai piloti. Con questo veicolo, il Biscione vuole definire il concetto di “Sportività Efficiente”.
Sotto la guida dei piloti professionisti, il Tonale Plug-In Hybrid Q4 ha dimostrato la caratteristica esperienza di guida tipica di Alfa Romeo, con agilità, leggerezza e dinamismo che la collocano nella categoria dei modelli migliori.
In particolare, il test sulla dinamica ha compreso una prova di agilità dove i due piloti si sono confrontati in un emozionante slalom, delimitato da una serie di “porte” dotate di sensori. Questi sensori si accendevano progressivamente al passaggio della vettura, determinando così il tracciato da affrontare.
La variante plug-in hybrid con trazione integrale Q4 sarà presto disponibile in tutti i concessionari Alfa Romeo e completa l’offerta di questo modello, il primo con cui il marchio di Arese entra nel mondo dell’elettrificazione.
La nuova versione di punta rappresenta il primo passo verso la sportività del futuro secondo lo storico brand milanese, che sta evolvendo radicalmente verso la nuova era della connettività e dell’elettrificazione, mantenendo fedele al proprio DNA italiano dal 1910.
È il modello più efficiente progettato fino ad ora dal Biscione
L’Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 è l’Alfa Romeo più efficiente mai prodotta fino ad ora, con emissioni di CO2 fino a 26 g/km. Offre anche oltre 80 km di autonomia in modalità full electric con una sola ricarica, per la massima mobilità quotidiana, e fino a 600 km di autonomia totale per affrontare i viaggi extraurbani più lunghi.
Il Tonale Plug-In Hybrid Q4 unisce ecologia ed emozioni sportive. La sua potenza totale di 280 CV lo posiziona al top del segmento, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi e una velocità massima di 135 km/h in modalità EV, che può raggiungere i 206 km/h in modalità ibrida.
Il sistema e-AWD amplifica la sensazione di performance durante l’accelerazione mentre la coppia istantanea del motore elettrico rende la risposta del retrotreno pronta quando si preme il pedale dell’acceleratore.
Seguici qui