Alfa Romeo Tonale: il primo viaggio da Pomigliano a Gaeta [VIDEO]

Arriverà sulle strade nella prima parte del mese di giugno

Alfa Romeo Tonale: il primo viaggio da Pomigliano a Gaeta [VIDEO]

L’Alfa Romeo Tonale si appresta ad arrivare sulle strade italiane e non solo, con le prime consegne previste nella prima parte del mese di giugno. Il nuovo SUV del Biscione è già andato su strada e noi l’abbiamo anche provata in anteprima. E la casa di Arese ci racconta in video il primo viaggio, da Pomigliano a Gaeta.

I tecnici al volante

Alfa Romeo Tonale

Al volante della vettura italiana c’è Luis Miguel Dasso-Lang, il product manager del SUV. “La metamorfosi di Alfa Romeo è basata sulla nuova esperienza dei software. Tecnologia vuol dire anche elettrificazione e Tonale è il primo prodotto elettrificato di Alfa Romeo – le sue parole – Non solo gli elementi che hanno da sempre contraddistinto il marchio, ma anche la massima connettività, il miglior infotainment e la guida autonoma, quindi la sicurezza”.

A proposito della tecnologia a bordo, ne parla Silva Cravero, capo della connettività: “Vogliamo portare l’utente ad un’esperienza evoluta, piacevole. Con Alexa integrato permette una connessione costante tra i dispositivi di casa e quelli dell’auto. Un’alfista ama la sua Alfa più di qualsiasi cosa, adesso amerà la sua Tonale in ogni momento”.

La novità ibrida

L’Alfa Romeo Tonale propone la novità della versione ibrida plug-in. In questa configurazione, la vettura è spinta dal motore 1.3 benzina e da un’unità elettrica da 90 kW, per arrivare ad una potenza complessiva da 275 cavalli. La casa di Arese ha dichiarato uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e 80 km di autonomia elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)