Alfa Romeo Tonale: aumenta la produzione a Pomigliano

Entra nel vivo la produzione del SUV di Alfa Romeo a Pomigliano

Alfa Romeo Tonale: aumenta la produzione a Pomigliano

Alfa Romeo Tonale è sempre più vicino al suo debutto sul mercato. L’arrivo in concessionaria del nuovo SUV della casa automobilistica milanese avverrà agli inizi del prossimo mese di giugno. Le prime consegne del nuovo modello di Alfa Romeo avverranno nel secondo weekend di giugno come confermato dal numero uno del brand premium di Stellantis, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato.

La produzione di Alfa Romeo Tonale a Pomigliano entra nel vivo

Da alcuni giorni la produzione di Alfa Romeo Tonale presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano è passata da 125 a 250 unità a settimana. Dal prossimo 16 maggio la produzione del SUV entrerà nel vivo. In questi giorni vengono effettuati gli ultimi controlli di qualità prima dell’avvio della produzione a pieno regime. Ricordiamo che il SUV debutterà inizialmente in 31 mercati dell’Unione Europea.

Successivamente nel corso del 2022 Alfa Romeo Tonale sarà commercializzato in molti altri paesi. Entro fine anno è previsto l’arrivo anche in due mercati fondamentali per il futuro di Alfa Romeo: Cina e Stati Uniti. A proposito degli Stati Uniti, lo scorso weekend il veicolo è stato protagonista di un evento appositamente dedicato che si è svolto in Florida durante il weekend del Gran Premio di Miami.

Alfa Romeo Tonale 2022

Alfa Romeo Tonale è stato accolto nel migliore dei modi dalla stampa di tutto il mondo che hanno riservato al SUV recensioni generose. L’obiettivo per il 2022 è quello di raccogliere circa 20 mila immatricolazioni. Nel 2023 si prevede che saranno almeno 45 mila le unità del modello che saranno consegnate a livello globale. Ricordiamo infine che in Italia la nuova vettura di Alfa Romeo ha un prezzo di partenza di 35.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)