Alfa Romeo Tonale: ecco un primo confronto con lo Stelvio [FOTO SPIA]

Il nuovo SUV si posizionerà nel segmento C

Sappiamo ormai già da diverso tempo che entro la fine del 2022 Alfa Romeo prevede di lanciare sul mercato il suo secondo SUV con il nome di Alfa Romeo Tonale. Sarà un modello di segmento C che si posizionerà accanto all’Alfa Romeo Stelvio.

Fino ad ora, la casa automobilistica di Arese ha rivelato davvero pochissimi dettagli sull’attesissimo SUV, a parte il fatto che la versione finale sarà molto simile alla concept car mostrata in anteprima al Salone di Ginevra 2019.

Alfa Romeo Tonale foto spia vs Stelvio

Un primo sguardo alle dimensioni generali del C-SUV

Detto ciò, nuove informazioni arrivano da una serie di foto spia pubblicata su Facebook dal solito leaker Walter Vayr che rivela un prototipo completamente camuffato del nuovo Tonale accanto a uno Stelvio. Grazie a questi scatti “rubati”, abbiamo la possibilità di scoprire come saranno le dimensioni finali del C-SUV a confronto con il primo Sport Utility Vehicle annunciato dal Biscione.

A differenza di quest’ultimo, che si basa sulla piattaforma Giorgio condivisa con la Giulia e altri modelli di Stellantis, il nuovo Alfa Romeo Tonale sorgerà sulla piattaforma Small Wide 4×4 usata attualmente dalla Jeep Compass 2022.

La produzione avverrà nello stabilimento di Pomigliano d’Arco

In base a quanto dichiarato dalle ultime news emerse in rete, il continuo posticipo del lancio ufficiale sarebbe dovuto al gruppo propulsore ibrido plug-in. Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato di Alfa Romeo, ha dichiarato che il motore sviluppato sino al momento della sua dichiarazione non era abbastanza sportivo per soddisfare i canoni dello storico marchio italiano.

Per ora sappiamo che il nuovo Tonale sarà presentato a febbraio in occasione del Salone di Ginevra 2022 (salvo ritorno del coronavirus) e sarà costruito nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Con questo modello, il brand di Stellantis ha l’obiettivo di aumentare le sue vendite, sfruttando un segmento in continua crescita. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori dettagli sull’Alfa Romeo Tonale.

Alfa Romeo Tonale foto spia vs Stelvio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Il Premio Auto Europa spegne le prime 35 candeline

Audi 80, Alfa Romeo 156 e Citroën XM si sfideranno in un confronto
In collaborazione con Automotoclub Storico Italiano (ASI), l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) ha scelto tre vetture, fra le 35 premiate