Alfa Romeo Tonale protagonista a Le Mans Classic 2022
L'Alfa Romeo più tecnologica di sempre sbarca a Le Mans
L’Alfa Romeo Tonale è il primo SUV compatto elettrificato di Alfa Romeo e simboleggia la metamorfosi del marchio italiano. Il suo motore ibrido 48V, dotato del nuovissimo sistema VGT (Variable Geometry Turbo), permette di trasmettere moto alle ruote anche quando il motore a combustione interna è spento.
Il nuovo Tonale è l’Alfa Romeo più tecnologica di sempre. È il primo veicolo ad essere dotato di certificato digitale NFT. Dispone inoltre di connettività di alto livello e di un innovativo sistema multimediale, progettato per offrire aggiornamenti via OTA e l’integrazione con Alexa (l’assistente virtuale di Amazon).
Caratteristiche uniche e tipiche del design italiano
Le dimensioni compatte del nuovo C-SUV (lunghezza di 4,53 metri, larghezza di 1,84 metri e altezza di 1,60 metri) integrano le caratteristiche uniche del design italiano con lo stile originale e contemporaneo tipico del Biscione, per offrire una sintesi perfetta tra patrimonio prestigioso e orientamento al futuro.
Ritroviamo così la ricorrenza di caratteristiche passate alla storia, come la linea GT che si estende dal posteriore ai fari anteriori, ricordando le forme della Bertone coupé degli anni ‘60, alternandosi a linee fluide ed eleganti, che ricordano modelli molto importanti come la 8C Competizione.
Attraverso un dispositivo di prova supportato dalla concessionaria di Forza Automobiles Le Mans, i clienti e gli appassionati del marchio di Stellantis possono provare i vari veicoli della gamma e più in particolare il nuovo Alfa Romeo Tonale, ma anche inviare i dati di contatto personali per ordinare il proprio veicolo o ricevere maggiori informazioni.
Infine, in qualità di partner ufficiale dell’evento, Alfa Romeo è sponsor della griglia 3 e offre a pochi eletti un’esperienza senza precedenti di scoprire il leggendario circuito della 24 Ore di Le Mans. I visitatori potranno infine scoprire, sui 300 m² dell’esposizione Alfa Romeo situata nel cuore del paese, alcuni dei modelli che hanno fatto la storia della 24 Ore di Le Mans e del Biscione.
Seguici qui