Fiat surclassa i rivali ed è leader anche a giugno in Brasile

La casa italiana supera di quasi 10 mila immatricolazioni Volkswagen

Fiat surclassa i rivali ed è leader anche a giugno in Brasile

Continua il momento d’oro di Fiat in Brasile. La principale casa automobilistica italiana anche nel mese di giugno che si è appena concluso è riuscita a superare nettamente tutti i suoi rivali confermandosi ancora una volta leader di quello che è il mercato auto più importanti di tutta l’America Latina.

Fiat si conferma nettamente leader in Brasile anche a giugno

In totale sono stati 34.900 le auto e i veicoli commerciali immatricolati da Fiat in Brasile a giugno 2022. Grazie a questo dato la casa italiana di Stellantis ha ottenuto il primo posto nel mercato con una quota del 21 per cento. Il brand di Torino ha distanziato in maniera piuttosto netta i suoi rivali principali. Al secondo posto infatti si è piazzata Volkswagen con 25 mila immatricolazioni, quasi 10 mila meno di Fiat.

Fiat trascina l’intero gruppo Stellantis in Brasile. Considerando i cinque marchi venduti in Brasile da Stellantis, il gruppo automobilistico guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares si conferma nettamente il numero uno in termini di vendita in Brasile e più in generale in tutto il Sud America.

Da gennaio a giugno la società nata dalla fusione di FCA e PSA ha immatricolato 288 mila auto e veicoli commerciali leggeri, il 33,7 per cento del totale di 855.600 veicoli che complessivamente sono stati immatricolati nel mercato auto brasiliano. Ancora una volta il pickup Strada è risultato essere il veicolo più venduto in assoluto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)