Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio? Dipende dai clienti [RENDER]
Ecco da cosa dipende l'arrivo della versione top di gamma del SUV
Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio potrebbe essere la versione ad alte prestazioni del nuovo SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione. Al momento il suo arrivo non è ancora certo. Tuttavia il numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato oggi è tornato a parlare della possibilità di vedere in futuro questa versione di Tonale nella gamma del SUV.
Ecco da cosa dipende l’arrivo di una Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio
Imparato ha dichiarato che Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio non è un’auto che era stata ipotizzata inizialmente per questo modello che aveva un’altra vocazione e cioè quella di modello con il Biscione ha iniziato la transizione verso l’elettrico. Non a caso in autunno arriverà la versione ibrida plug-in con motore da 275 cavalli e autonomia in modalità elettrica fino a 80 km.
Tuttavia il CEO di Alfa Romeo non ha escluso del tutto la possibilità che in futuro possa arrivare una Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio. Imparato ha detto che qualora la domanda per il SUV fosse molto elevata, questo potrebbe spingere la casa milanese a portare sul mercato altre versioni tra cui anche la Quadrifoglio. Quindi insomma molto dipenderà dalla risposta del pubblico nei confronti di questo modello che finalmente a giugno ha debuttato in concessionaria con il primo porte aperte.
Viceversa qualora ciò non dovesse accadere Imparato comunque non rinuncerà ad una gamma Quadrifoglio che però riguarderà altri modelli. Probabile il riferimento alle nuove generazioni di Giulia e Stelvio e al futuro E-SUV e soprattutto alla nuova GTV. Quanto ad una nuova Alfa Romeo Tonale Quadrifoglio, questa avrebbe un motore con una potenza sicuramente superiore ai 300 cavalli e probabilmente qualche forma di elettrificazione.
Seguici qui