Alfa Romeo Tonale Speciale: prime immagini della versione di lancio

L'edizione di lancio di Tonale si appresta a fare il suo debutto

Alfa Romeo Tonale Speciale: prime immagini della versione di lancio

Sul web nelle scorse ore sono apparse le prime immagini di Alfa Romeo Tonale Speciale. Si tratta della versione di lancio del SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione che dovrebbe debuttare nel corso del prossimo mese di aprile. La vettura è stata immortalata da Gabetz Spy Unit, con le foto spia che sono state pubblicate sui social.

Prime immagini dal vivo di Alfa Romeo Tonale Speciale

Al momento non ci sono notizie ufficiali su quelle che saranno le caratteristiche di Alfa Romeo Tonale Speciale. Si dice però che tale edizione di lancio dovrebbe avere il motore 1.5 Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo), con cambio automatico TCT a 7 rapporti e 130 cavalli di potenza. Questa auto come base dovrebbe avere il cosiddetto Veloce Pack. Ricordiamo che Tonale avrà solo due allestimenti: Super e Ti.

Sicuramente nei prossimi giorni arriveranno ulteriori notizie su questa Alfa Romeo Tonale Speciale. In particolare dovremo sapere esattamente quando si apriranno gli ordini. Altra notizia particolarmente attesa è quella relativa al prezzo di questa vettura. Al momento infatti, in assenza di notizie certe, si fanno solo supposizioni. Qualcuno ipotizza si possa partire da 36 mila euro.

A fine marzo partirà ufficialmente la produzione del SUV dello storico marchio milanese presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano. Il giorno giusto dovrebbe essere il prossimo 28 marzo. Lo sbarco in concessionaria della gamma al completo della nuova vettura di Alfa Romeo avverrà a partire dal prossimo 4 giugno.

Le aspettative del Biscione su questo modello sono elevate. Si spera che già a partire dalla seconda metà dell’anno Tonale possa contribuire ad una risalita delle vendite che poi nel 2023 dovrebbe portare al raddoppio delle immatricolazioni rispetto alle circa 55 mila ottenute nel 2021.

 

Alfa Romeo Tonale Speciale 2

A regime Alfa Romeo Tonale dovrebbe garantire non meno di 60 mila immatricolazioni all’anno, diventando il secondo modello più venduto del Biscione dopo il B-SUV Alfa Romeo Brennero che potrebbe toccare quota 100 mila. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)