Volkswagen ridurrà il ciclo di vita commerciale delle sue future auto elettriche

La nuova piattaforma SSP sarà molto importante per raggiungere questo obiettivo

Volkswagen ridurrà il ciclo di vita commerciale delle sue future auto elettriche

Il normale ciclo di vita commerciale di un’auto è di sette anni sul mercato. Questo periodo permette di sfruttare pienamente piattaforme e tecnologie.

Con le auto elettriche e la tecnologia che avanza rapidamente in questo settore, però, ci sono già alcuni costruttori i quali hanno dichiarato che gli aggiornamenti software via OTA manterranno le vetture sul mercato più a lungo rispetto a prima, ma saranno anche più costose, quindi non perderanno valore rapidamente in caso di rivendita sul mercato dell’usato.

VW impiegherà 40 mesi per sviluppare le auto elettriche di prossima generazione

Volkswagen ha recentemente annunciato che prevede di ridurre il periodo di sviluppo delle nuove auto elettriche da 54 a 40 mesi. Parliamo esattamente di tre anni e mezzo. Con questo nuovo arco temporale, addirittura la casa automobilistica tedesca potrebbe decidere di eliminare il restyling in quanto solitamente arriva entro due/tre anni dalla presentazione dell’ultima generazione.

L’uso di meno componenti, la proposta di meno varianti di motore, carrozzeria e finiture e l’uso di una maggiore automazione permettono di ridurre il tempo medio di produzione, che ammonta a 10 ore per modello. Questi sono tutti accorgimenti che Volkswagen sfrutterà per raggiungere questo obiettivo.

Un grande aiuto proverrà dalla nuova piattaforma SSP che il Gruppo Volkswagen sta sviluppando per tutti i modelli elettrici, sia nuovi che quelli attuali basati su MEB, J1 e PPE.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)