Genesis GV60 conquista il Red Dot Award Product Design 2022

Il crossover coupé completamente elettrico ha vinto un importante premio di design

Genesis GV60 conquista il Red Dot Award Product Design 2022

Genesis ha annunciato nelle scorse ore che la nuova Genesis GV60, la prima ad essere basata su una piattaforma EV dedicata, ha vinto il prestigioso riconoscimento Product Design nella categoria auto e moto in occasione del Red Dot Award 2022.

Per chi non lo sapesse, il Red Dot è tra i concorsi di design più rinomati al mondo insieme a iF e IDEA. Ogni anno vengono assegnati dei premi in tre discipline: Product Design, Brands and Communication Design e Design Concept.

Genesis GV60 Red Dot Award Product Design 2022

Tanta eleganza sia all’esterno che all’interno

La GV60 incarna la visione del marchio coreano dell’elettrificazione e la sua filosofia di design di eleganza atletica con le due linee distintive. I fari Two-Lines completano perfettamente il corpo raffinato ma voluminoso dell’auto, con il cofano a conchiglia che aggiunge un tocco di eleganza in più.

Il rivestimento della carrozzeria è minimalista, ma le curve scolpite e la posizione ampia conferiscono al crossover elettrico un aspetto muscoloso. La silhouette da coupé, slanciata dal cofano allo spoiler, consolida un profilo più atletico con uno sbalzo corto e un passo lungo 2900 mm. Gli interni spaziosi e confortevoli rappresentano l’etica del design di Genesis mentre le tecnologie innovative rafforzano il fascino del veicolo.

Il GV60 è un modello significativo per Genesis. È il primo veicolo che riflette la visione per l’elettrificazione che abbiamo annunciato l’anno scorso. Mostra l’eleganza di Genesis a modo suo: la fusione di arte e tecnologia nell’epitome di un’esperienza di lusso globale high-tech per i nostri clienti. Il premio di oggi è il frutto della passione e della dedizione dei nostri designer e ingegneri, della loro determinazione nel realizzare un sogno”, ha affermato un portavoce di Genesis.

Genesis GV60 Red Dot Award Product Design 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)