Alfa Romeo Tonale: tra pochi giorni in tutte le concessionarie

Nelle scorse ore si è conclusa la private preview

Alfa Romeo Tonale: tra pochi giorni in tutte le concessionarie

Alfa Romeo Tonale nelle scorse ore ha concluso la private preview. Si è trattato di uno speciale tour di presentazione che si è svolto in 85 tappe in 75 città in cui il nuovo SUV di segmento C del Biscione è stato presentato in anteprima a circa 15 mila clienti. Tra pochi giorni il nuovo modello dello storico marchio milanese, che è stato ufficialmente presentato lo scorso 8 febbraio ad Arese, sarà disponibile in tutte le concessionarie di Alfa Romeo.

Alfa Romeo Tonale: concluso il tour di presentazione, tra pochi giorni in concessionaria

Gli eventi di presentazione hanno coinvolto una media di circa 200 invitati per ogni appuntamento. Le unità di Alfa Romeo Tonale coinvolte nella preview hanno percorso sulla bisarca durante questo tour oltre 15 mila km. Il primo porte aperte nelle concessionarie italiane avverrà in questo mese di giugno. Il CEO del Biscione Jean Philippe Imparato aveva promesso le prime consegne nel secondo week end di giugno. Dunque supponiamo che lo sbarco in concessionaria del SUV possa avvenire entro quella data.

Ricordiamo che Alfa Romeo Tonale nella versione dotata di motore 1.5 Turbo benzina mild-hybrid da 130 CV in allestimento Super in Italia ha un prezzo di partenza di 35.500 euro. Nei giorni scorsi le prime tre unità del SUV sono state consegnate in occasione di un’apposita cerimonia a Pomigliano, luogo in cui il veicolo verrà prodotto.

Alfa Romeo Tonale

Nel 2022 dovrebbero essere circa 20 mila le unità del SUV ad uscire dalle linee di produzione di quella fabbrica. Questi numeri dovrebbero più che raddoppiare nel corso del 2023 quando il modello sarà venduto in tutto il mondo. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito della commercializzazione di questo veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)