Alfa Romeo: torna l’imperdibile appuntamento con “Beyond the Visible” [VIDEO]

"The Hidden Backbone" è il terzo episodio di "Beyond the Visible" di Alfa Romeo

Alfa Romeo: torna l’imperdibile appuntamento con “Beyond the Visible” [VIDEO]

Dopo il successo dei primi due episodi “Before we hit the ground” e “Trust is gain” , l’atteso appuntamento con “Beyond the Visible”, la docu-serie Alfa Romeo che va dietro le quinte e oltre con l’Alfa Romeo F1 Team ORLEN è online. La terza puntata, intitolata “The Hidden Backbone”, porta il pubblico alla scoperta della complessa e maniacale organizzazione delle operazioni logistiche dietro una stagione di Formula 1. Numeri complessi, unità di misura e metriche vengono utilizzate per organizzare il trasferimento di persone e materiali da una parte all’altra del mondo.

“The Hidden Backbone” è il terzo episodio di “Beyond the Visible” di Alfa Romeo

L’hospitality, il paddock e il garage che ospitano le imprese sportive del team vengono ricostruiti da zero ad ogni singola gara, per poi essere smontati poche ore dopo. A guidare l’intero processo, con grande abilità e precisione, è un team altamente specializzato che affronta senza sosta lunghe trasferte intercontinentali, con estenuanti turni da dare vita e smantellare subito dopo la struttura fisica dove si svolge la competizione motoristica più seguita al mondo.

In questa terza puntata, quindi, il grande pubblico avrà modo di conoscere i retroscena di quelle fondamentali attività che, fuori dai riflettori, portano in scena le emozioni della Formula 1. A cominciare dai numeri: su un budget di 140 milioni di euro, il 15 per cento è destinato alle operazioni di logistica, movimentazione e trasporto. Per quanto riguarda l’ultima stagione, circa 230 tonnellate vengono movimentate via mare, 40 tonnellate via aerea, e il resto viene caricato su camion e trasferito via terra.

Inoltre, circa 100 membri del team, tra cui piloti, meccanici, preparatori atletici, medici, personale addetto alla ristorazione e personale del reparto marketing e comunicazione, viaggiano per ogni Gran Premio. Le operazioni sono pianificate strategicamente con largo anticipo: entro dicembre dell’anno precedente.

Alfa Romeo

Obiettivo primario di “Beyond the Visible” è raccontare il dietro le quinte di un mondo fatto di adrenalina e performance. Quando si spengono i semafori sul rettilineo dei Gran Premi di tutto il mondo, prende il via il grande spettacolo, la più amata delle competizioni motoristiche; il tutto grazie a professionisti della logistica altrettanto performanti mostrati in “The Hidden Backbone”, in onda sui social ufficiali Alfa Romeo e sui canali YouTube.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)