Alfa Romeo trionfa ancora al “Motor Klassik Award”
La casa milanese si è aggiudicata il premio nella categoria "Classic Coupés"
Alfa Romeo torna alla ribalta nel settore automobilistico co un’ottima notizia che arriva dalla Germania. La casa automobilistica del Biscione trionfa ancora una volta al Motor Klassik Award. All’edizione 2022 lo storico marchio milanese si è aggiudicato il premio nella categoria “Classic Coupés”. I lettori della rinomata rivista di auto d’epoca hanno scelto Alfa Romeo 1900C Super Sprint degli anni ’50 come proprio modello preferito in questa edizione del concorso con una quota del 30,8 per cento dei voti.
Alfa Romeo: il Biscione si è aggiudicato il premio nella categoria “Classic Coupés”
“E’ un grande onore e una grande tradizione per Alfa Romeo essere tra i vincitori del ‘Motor Klassik Award’. Sono molto orgoglioso che i lettori esperti abbiano scelto ancora una volta uno dei nostri modelli iconici come vincitore. L’Alfa Romeo La 1900C Super Sprint è considerata una delle coupé più belle di tutti i tempi”, ha commentato Niccolò Biagioli, Brand Country Director Alfa Romeo.
La rivista Motor Klassik viene pubblicata dal 1984. Più di 18.000 lettori hanno preso parte all’attuale edizione del concorso annuale “Motor Klassik Award”. La cerimonia di premiazione si è svolta presso la fiera “Retro Classics” di Stoccarda.
Ricordiamo infine che il telaio dell’Afa Romeo 1900 è servito da rinomati designer come Pininfarina, Touring, Zagato, Bertone, Vignale e Ghia come base per coupé mozzafiato. Insomma un altro successo per il marchio premium di Stellantis che grazie al suo grande passato continua a mietere successi.
Seguici qui