Alfa Romeo: fino a 7 nuove auto nei prossimi anni

Ecco quali dovrebbero essere le auto che entreranno a far parte della gamma del Biscione

Alfa Romeo: fino a 7 nuove auto nei prossimi anni

Alfa Romeo in futuro aumenterà e non di poco il numero di auto presenti nella sua gamma. Dopo il debutto del SUV di segmento C Tonale, da qui al 2030 potrebbero arrivare fino a 7 nuovi modelli. Il prossimo a debuttare tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024 sarà il futuro B-SUV di cui al momento non si conosce ancora il nome ufficiale. Questa auto sarà prodotta in Polonia presso lo stabilimento di Tychy insieme a due gemelle di Jeep e Fiat su piattaforma CMP.

Ecco tutti i modelli in arrivo nei prossimi anni nella gamma di Alfa Romeo

Successivamente dovrebbe toccare alle nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Le due vetture riceveranno una nuova versione, che sarà solo elettrica e che dovrebbe arrivare tra il 2025 e il 2026. Sempre nei prossimi anni previsto l’arrivo di una vettura sportiva in edizione limitata sia in versione elettrica che termica. Si dovrebbe trattare della nuova Alfa Romeo 33 Stradale.

Il CEO del Biscione Jean Philippe Imparato ha confermato l’arrivo nel 2027 di un E-SUV che forse si chiamerà Castello e che potrebbe provare a fare concorrenza a BMW X5. Anche questo modello come tutti i futuri veicoli di Alfa Romeo che arriveranno dopo il 2025 sarà totalmente elettrico.

Dal Regno Unito è arrivata nei giorni scorsi la voce che in futuro lo storico marchio milanese potrebbe dotarsi anche di una nuova Alfa Romeo MiTo. Si tratterebbe della futura entry level, una supermini elettrica a 5 porte che nascerebbe su base di Peugeot 208 e Opel Corsa. La notizia però deve essere confermata ufficialmente.

Alfa Romeo E-SUV

Entro il 2030 è possibile anche l’arrivo di una ammiraglia. Si dovrebbe trattare di una vettura pensata per fare concorrenza alla futura BMW Serie 7 elettrica. Questa auto potrebbe essere la nuova Alfa Romeo GTV che tornerebbe nelle vesti di berlina coupé elettrica a 4 porte su base STLA Large. Entro il 2030 possibile anche l’arrivo di un’altra auto sportiva in edizione limitata: la nuova Duetto. Non dovrebbe invece esserci spazio per una nuova Giulietta, come confermato di recente a Pomigliano dal CEO Imparato.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)