Alfa Romeo TZ4: fantasiosa e seducente dream car tutto fascino [RENDER]

Super sportiva con appigli stilistici retrò

Nel fermento per le future novità di Alfa Romeo, con la speranza degli appassionati di poter un giorno accogliere una sportiva degna della gloriosa tradizione del marchio di Arese, si fanno spazio delle dream car davvero esaltanti ed in grado di suscitare entusiasmi e fantasie tra i fan del Biscione.

Aspettando la desiderata, e per il momento illusoria, nuova Alfa Romeo 8C Competizione il render che proponiamo in questo articolo è senza dubbio in grado di far sognare chi vorrebbe un’Alfa Romeo in grado di sedurre e sorprendere con le sue forme. 

Alfa Romeo TZ4: render col fascino d’altri tempi

Realizzata dal designer Samir Sadikhov, che in passato ha lavorato per Genesis e Lamborghini, oltre ad aver proposto una versione moderna dell’iconica Ferrari F40, questa straordinaria super sportiva di Alfa Romeo è stata chiamata TZ4. Il nome, così come il suo design, s’ispira ai modelli della serie TZ dell’Alfa Romeo Giulia che il marchio di Arese realizzò negli anni ’60 in collaborazione con la carrozzeria Zagato

Tetto allungato sul posteriore 

La prima cosa che attira l’attenzione dell’Alfa Romeo TZ4 sono le sue forme sinuose che le fanno sembrare molto simile ai modelli TZ originali e in particolar modo alla TZ3 basata sulla Dodge Viper che Alfa Romeo e Zagato hanno costruito circa dieci anni fa. La linea della tetto dell’Alfa Romeo TZ4 si estende sul posteriore più indietro di quanto normalmente ci si aspetterebbe da una coupé come questa, proponendo una copertura del motore con pannello in vetro quasi completamente orizzontale. 

Anteriore curvilineo

Altrettanto fascinoso è l’anteriore di questa Alfa Romeo TZ4, con un muso dalle linee morbide con fari a LED, muso appuntito e una griglia in grado di attirare l’attenzione. Esteticamente valido è anche il cofano voluttuoso con curve eleganti e nervature in bella evidenza, oltre alla particolare verniciatura bicolore della livrea proposta in bianco e rosso o in alternati in argento e verde fluo. 

Coda armonica

Guardando il posteriore della TZ4 spiccano i fanali a LED di forma circolare con design che si adatta perfettamente al look retrò della vettura. Coda di questa speciale Alfa Romeo che è caratterizzata anche dalla presenza di doppio terminale di scarico in posizione centrale e di diffusore posteriore pronunciato. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati