Alfa Romeo: una berlina elettrica da 800 cavalli nel suo futuro

Oltre 800 cavalli per una futura berlina elettrica di Alfa Romeo

Alfa Romeo: una berlina elettrica da 800 cavalli nel suo futuro

Nel futuro di Alfa Romeo ci sarà spazio per una berlina elettrica ad alte prestazioni con motore da oltre 800 cavalli. Il suo arrivo dovrebbe avvenire nel corso del 2025 e si dovrebbe trattare della prima auto solo elettrica ad essere portata sul mercato dalla casa automobilistica del Biscione. Lo ha confermato il numero uno di Alfa Romeo, il CEO Jean-Philippe Imparato nel corso di una recente intervista rilasciata ad un magazine francese in cui il boss dello storico marchio milanese ha pure confermato che l’auto utilizzerà la nuova piattaforma STLA Large di Stellantis.

Nel 2025 la gamma di Alfa Romeo si arricchirà con una berlina elettrica da 800 cavalli

Al momento non è dato sapere di quale auto si tratterà. Ma si suppone possa essere la nuova generazione di Alfa Romeo Giulia il cui arrivo è stato ufficialmente confermato negli scorsi mesi e che secondo indiscrezioni dovrebbe debuttare proprio nel corso del 2025. Imparato ha anche aggiunto che questa auto sarà una delle prime ad adottare le nuove tecnologie di Stellantis in tema di software, con 5G, intelligenza artificiale etc.

Sempre Imparato ha pure detto che pur essendo elettrica al 100 per cento questa futura auto di Alfa Romeo avrà tutte le caratteristiche che fanno parte del DNA della casa automobilistica milanese. Chi si metterà alla guida di questa auto avrà le stesse sensazioni di chi guida oggi una Alfa Romeo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)