La futura Alfa Romeo elettrica offrirà prestazioni mozzafiato [RENDER]

Lo ha confermato il numero uno del Biscione Jean-Philippe Imparato

La futura Alfa Romeo elettrica offrirà prestazioni mozzafiato [RENDER]

In occasione dei primi test drive di Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid, il numero uno della casa automobilistica del Biscione, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato parlando con la stampa ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a proposito dei futuri modelli dello storico brand milanese. In particolare il CEO ha confermato che la prima vettura ad essere portata sul mercato solo in versione completamente elettrica arriverà nel 2025.

Prestazioni di altissimo livello per la prima auto solo elettrica di Alfa Romeo

Questa non sarà la prima auto elettrica di Alfa Romeo. Infatti nel 2024 debutterà un B-SUV elettrico che sarà prodotto in Polonia e sarà parente stretto di Jeep Avenger. Questo modello però presenterà in gamma anche versioni ibride e a benzina. Per quanto riguarda la prima auto solo elettrica del Biscione, Imparato non ha voluto dire di quale modello si tratterà ma ha anticipato che le sue prestazioni saranno davvero mozzafiato.

Infatti questa futura auto in termini di prestazioni sarà una delle migliori al mondo nel suo segmento. Si tratterà di un veicolo che offrirà le stesse sensazioni che si provano di solito a bordo di una vettura di Alfa Romeo. Imparato ha anche anticipato che a seconda della versione la potenza del motore andrà da 350 fino a 800 cavalli. Questo modello sarà inoltre il primo ad usare la nuova piattaforma STLA Large e il sistema operativo STLA Brain.

Nuova Alfa Romeo GTV

Secondo indiscrezioni la prima vettura solo elettrica del Biscione dovrebbe essere la nuova Alfa Romeo Giulia, che forse tornerà in una duplice veste, ma ovviamente non escludiamo che possa trattarsi di un altro modello.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)