Alfa Romeo: una nuova ipotesi di Spider [RENDERING]
Potrebbe debuttare nel 2018 o successivamente
I gruppi ottici, ricercati in alcuni punti e caratterizzati da un disegno tagliente, seguono l’andamento discendente della carrozzeria che converge verso lo scudo, privo di listelli ma riempito da una griglia che prosegue anche su parte delle voluminose prese d’aria frontali. Per ora la futura Spider di Alfa Romeo resta nel mistero, sognata nei modi più diversi da coloro che provano a suggerirne le forme.
L’elaborazione firmata da Alfa Romeo Project 950, segue delle altre, ispirandosi in particolare alla nuova Giulia Quadrifoglio e, nello specifico, ad alcuni dettagli stilistici che rendono peculiare il modello. A parte i fari, come detto, più elaborati e con un motivo luminoso LED spigoloso e inedito, oltre all’altrettanto elaborato disegno generale dei gruppi ottici; le prese d’aria ovali sul cofano, lo scudo provo di listelli, la forma degli sfoghi laterali aggiuntivi, limitrofi alle voluminosi aperture alla base del frontale, sono tutti collegati all’ultimo corso stilistico della casa, che potrebbe essere riproposto anche sulla sportiva decappottabile. I fianchi, poi, appaiono sinuosi e muscolosi in questa ipotesi di stile, così come sono voluminosi i cerchi attraverso i quali si intravedono le ampie pinze dell’impianto frenante. Il modello potrebbe essere arricchito anche da un sofisticato sistema Aero Splitter, puntando lo sguardo verso la base del frontale. Ma è doveroso parlare sempre per ipotesi.
In base a quanto segnalato in precedenza da Alfa Romeo Project 952, il progetto sarebbe identificabile con il codice 963 e potrebbe essere sviluppato sempre sulla piattaforma Giorgio, impiegata per i modelli del marchio di ultima generazione, compreso lo Stelvio. Il suo debutto potrebbe avvenire nel 2018 o più in avanti nel tempo, forse a breve distanza dalla versione coupé.
Oltre al pianale, la futura Spider come la coupé potrebbe condividere dei motori con la nuova Giulia, anche se al momento non ci sono indicazioni in proposito. Si può solo supporre che la Spider e la prossima Coupé o GTV, nel caso dovesse essere recuperato l’acronico, possano essere equipaggiate con precise specifiche. Le unità, inoltre, potrebbero essere associate a un cambio manuale sei rapporti o, in alternativa, un automatico otto velocità.
Rendering by Alfa Romeo Project 950
Seguici qui