Alfa Romeo Vittorio Jano, immaginando l’erede della 159

Alfa Romeo Vittorio Jano, immaginando l’erede della 159

Alfa Romeo ha già annunciato l’inizio dello sviluppo della futura erede della 159, ma ci vorranno ancora diversi anni prima di vederla. Quest’Alfa Romeo Vittorio Jano è uno studio sviluppato dalla casa di stile italiana MPcardesign e il suo obiettivo è proprio quello di dare un primo assaggio visivo di questa erede. Essendo solamente una proposta, queste immagini sono ben lungi dall’essere un’anteprima della vettura reale, ma in questi casi sognare non costa nulla.

Il nome dell’auto è stato dato per ricordare Vittorio Jano, storico progettista piemontese di auto sportive scomparso nel 1965. Il design è una netta variazione delle scelte stilistiche che la stessa casa milanese ha seguito negli ultimi tempi, esemplificate soprattutto dalla recente 8C Competizione. In effetti le somiglianze maggiori sono con la 156 e la 159 nella versione berina e lo si intuisce soprattutto per quanto riguarda il musetto con griglia a V e per le numerose superfici convesse.

La Jano tiene conto dei più moderni criteri di flessibilità ed è stata pensata per una produzione in serie su larga scala. Mpcardesign dovrebbe rilasciare nei prossimi tempi altri modelli “virtuali”, dedicati ad una futura coupé sportiva e al concept di una nuova superauto. Chissà che l’Alfa non prenda ispirazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)