Alla guida delle auto più costose del mondo: da 1 dollaro a 100 milioni di dollari, la spettacolare escalation di Mr Beast [VIDEO]

Dall'auto volante alla McLaren F1 di Jay Leno fino a tre gioielli da museo

Alla guida delle auto più costose del mondo: da 1 dollaro a 100 milioni di dollari, la spettacolare escalation di Mr Beast [VIDEO]

Dopo aver distrutto una Lamborghini da 300.000 € in un tritarifiuti, Mr. Beast, il popolare youtuber con un canale da quasi 190 milioni di iscritti, torna con un video nel quale conduce un singolare viaggio mettendosi alla guida di auto preziosissime e dal valore sempre crescente, com’è facilmente intuibile dal titolo “1$ Vs 100.000.000$ Car!”.

Dal vecchio rottame da 1 $ alla Rezvani indistruttibile da 300.000 $

Mr. Beast e i suoi amici partono dall’auto da 1 $, vale a dire quello che è poco più di un rottame arrugginito di cui il proprietario si libera senza troppi problemi di fronte all’esigua offerta dello youtuber che dopo aver percorso alcune centinaia di metri lo distrugge lanciando in un burrone.

Lo step successivo è rappresentato da una Tesla da 100.000 $, per poi passare a una Lamborghini da 200.000 $. A questo punto Mr. Beast e soci provano un particolare veicolo di Rezvani, valore 300.000 $, che dietro le sue sembianze da carro armato nasconde una struttura blindata e con i massimi livelli di sicurezza come dimostra lo stesso youtuber che ne testa le capacità di protezione di fronte a un esplosione.

Rezvani

L’auto per navigare e quella per volare

Da possibili scenari di guerra si passa all’acqua, con l’auto da 500.000 $ che su strada non giustifica il suo valore, facendolo però una volta che si immerge in acqua, essendo un veicolo in grado di trasformarsi in una barca e di navigare reggendo il confronto in velocità con una moto d’acqua.

Dopo l’auto-natante è la volta di prendere il decollo con l’auto volante, dal valore di 600.000 $. Un veicolo con omologazione stradale dotato di ali che gli permettono di decollare a alzarsi in cielo, volando fino ad un’altezza massima di 2.500 metri.

auto volante

Si passa poi all’auto da 1.000.000 $, o meglio a dieci auto fra le numerose supercar in circolazione con quel prezzo lì che vengono schierate in pista per un adrenalinica prova di guida ad alta velocità tra i cordoli. L’auto da 2.000.000 $ è invece un prototipo di supercar alimentata completamente a idrogeno, che Mr. Beast porta per la prima volta su strada, capace di toccare i 355 km/h e di garantire un’autonomia di 1.600 chilometri.

La Koenigsegg in esemplare unico e la McLaren F1 di Jay Leno

Per l’auto da 10.000.000 $ lo youtuber torna in pista salendo a bordo dell’unico esemplare esistente della Koenigsegg Väder, hypercar del marchio svedese in grado di raggiungere velocità da record per via di un esaltante rapporto peso/potenza.

Salendo ulteriormente di valore, si approda poi nel popolare garage di Jay Leno, popolare conduttore televisivo americano nonché appassionato e collezionista di auto. Della collezione di Leno fa parte l’auto da 20.000.000 $ sulla quale sale Mr. Beast, si tratta di una McLaren F1 (acquistata da Leno nel 1998 per 800.000 $) in grado di arrivare a 388 km/h di velocità massima, grazie anche al peso estremamente contenuto, e caratterizzata da un particolare abitacolo con layout a tre posti con sedile di guida centrale e due sedili passeggeri ai lati leggermente indietreggiati.

auto da 100 milioni di dollari

Al top la storia: i pezzi da museo

Gli ultimi tre gradini della scala di valore, 30, 50 e 100 milioni di dollari, percorsi da Mr. Beast sono rappresentati da tre auto storiche di enorme prestigio (due Ferrari e una Jaguar) che sono conservate in un museo e che con tutte le accortezze del caso sono scese in strada, cosa tutt’altro che abituale, per l’occasione.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)