Allarme nuove targhe: molte province italiane hanno esaurito le scorte

La causa è il blocco della produzione nello stabilimento del Poligrafico

L'Unione nazionale autoscuole e studi di consulenza automobilistica denuncia ancora una volta l'emergenza targhe. Nonostante le diverse richieste già inoltrate al Poligrafico, la produzione risulta ferma
Allarme nuove targhe: molte province italiane hanno esaurito le scorte

Sempre più auto in circolazione e sempre meno targhe a disposizione. L’Unione nazionale autoscuole e studi di consulenza automobilistica (Unasca) ha infatti lanciato l’allarme per le provincie di Milano, Firenze e Ascoli Piceno, che hanno esaurito le scorte, e alle quali presto si aggiungeranno anche quelle di Torino, Modena, Grosseto e Trento.

L’Unasca si è detta “preoccupata dalle conseguenze che una simile situazione produrrà per i cittadini e all’intero settore, che sta cercando con grande difficoltà di superare la crisi”.

Il problema dell’esaurimento delle scorte è legato al blocco della produzione nello stabilimento del Poligrafico di Foggia. Per questo la domanda da parte degli uffici che ne hanno già fatto richiesta non può essere soddisfatta.

Ottorino Pignoloni, segretario nazionale Unasca Studi, ha spiegato come la situazione si ripeta purtroppo ogni anno: “E’ davvero incredibile che anno dopo anno si debba continuare a segnalare questo stesso disservizio, che mette a rischio, più volte nel corso dell’anno, il ritiro e l’uso dei veicoli già acquistati”.

“Sarebbe davvero paradossale”, prosegue Pignoloni, “che il blocco della produzione, quindi della consegna dei lotti di targhe, fosse dovuta a una mancata comunicazione di autorizzazione a produrre e consegnare le targhe da parte del Ministero dell’economia al Poligrafico dello stato”, ricordando inoltre che “questo sistema italiano di produzione e distribuzione delle targhe e’ unico e il più costoso nel panorama comunitario“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)