Dacia Stepway 2.0: il nuovo B-SUV in arrivo entro il 2027 [RENDER]

Ecco quale potrebbe essere il design del futuro B-SUV Dacia Stepway 2.0 

Dacia Stepway 2.0: il nuovo B-SUV in arrivo entro il 2027 [RENDER]

Dacia Stepway 2.0 è il soprannome che in Francia il sito L’Argus ha dato al futuro B-SUV su cui Dacia segretamente starebbe lavorando già da un po’ e il cui debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2027. Il sito francese ha anche pubblicato un render dove ipotizza il design di questo futuro modello della casa rumena che potrebbe avere un ruolo da autentico protagonista nella futura gamma di Dacia. Questo in considerazione del fatto che questa vettura andrebbe a collocarsi in un segmento di mercato estremamente popolare contribuendo a far crescere le immatricolazioni del brand.

Ecco quale potrebbe essere il design del futuro B-SUV Dacia Stepway 2.0

Dal 2020, le vendite dei B-SUV hanno superato quelle delle berline nel segmento B in Europa. Ogni anno, oltre due milioni di crossover di questa categoria vengono venduti nel continente europeo. Dunque anche Dacia deve colmare questa lacuna alla sua gamma. Al momento nel segmento B la Sandero rappresenta una grande successo in particolare grazie alla versione Stepway e dunque in Francia pensano che lanciare sul mercato una Dacia Stepway 2.0 come modello a se stante possa essere una idea molto intelligente da parte della casa rumena che così avrebbe finalmente in gamma la sua versione della Renault Captur.

Del resto Dacia per conquistare questo particolare segmento di mercato non può fare affidamento sulla nuova Duster che con 4,34 m di lunghezza non rientra nella categoria. Secondo L’Argus Dacia Stepway 2.0 dunque potrebbe essere un B-SUV lungo poco più di 4,1 metri ispirato in parte ai concept Dacia Manifesto e Sandrider. Il modello si potrebbe caratterizzare per la presenza di sbalzi ridotti, un cofano orizzontale e una griglia massiccia e verticale. Vedremo dunque quali novità emergeranno nei prossimi mesi a proposito di questo futuro e per il momento solo ipotetico modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)