Alpha Saga Estate: doppio motore elettrico e 483 km di autonomia [FOTO]

L'azienda ha sviluppato anche due pacchetti di stile: uno aerodinamico e l'altro off-road

Alpha Motor Corporation ha presentato nelle scorse ore la nuova Alfa Saga Estate. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica, si tratta di un crossover dedicato alle persone in cerca di avventura e basato sulla berlina Saga, ma con uno stile che promette di aumentare la praticità.

Alpha Motor sostiene che la station wagon dispone di una carrozzeria con pannelli in alluminio leggero, fari a LED, tetto panoramico in vetro, cerchi da 17” a 20” e passaruota più larghi. Non mancano delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, due pacchetti di stile e un tetto spiovente.

Alpha Saga Estate foto

Disponibili due pacchetti

La nuova Alpha Saga Estate sarà disponibile con un pacchetto aerodinamico che include uno splitter anteriore, delle minigonne laterali estese e un diffusore posteriore e un pacchetto off-road che prevede paraurti tubolari e un’altezza da terra di 50 mm in più.

Passando all’abitacolo, la nuova Saga Estate propone un quadro strumenti digitale, un sistema di infotainment con schermo dedicato, delle finiture in legno, dei sedili imbottiti e una radio dal design retro. Secondo Alpha Motor Corporation, la nuova station wagon dovrebbe offrire una capacità di carico di 991 litri.

Alpha Saga Estate foto

Fino a 483 km di autonomia con una singola ricarica

Sotto la carrozzeria ci sarà una configurazione dual motor, la trazione integrale e una batteria da 85 kWh che promette fino a 483 km con una singola ricarica. A livello di prestazioni, l’azienda sostiene che la vettura impiega 6,3 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h mentre la batteria riesce a ricaricarsi fino all’80% in circa 1 ora.

La nuova Alpha Saga Estate dovrebbe partire da 45.000/55.000 sterline (53.777-65.727 euro). Per il momento non ci sono informazioni su quando sarà disponibile.

Alpha Saga Estate foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)