Alpina B5 Biturbo: la familiare è arrivata al Salone di Ginevra 2018

E' stata annunciata come la wagon più veloce del mondo

Alpina B5 Biturbo - Arrivano le prime immagini dal Salone di Ginevra 2018, con questa vettura catturata mentre veniva consegnata all'appuntamento svizzero per essere portata nello stand del marchio. E' stata annunciata come la familiare più veloce del mondo, grazie ai 322 km/h di velocità massima.
Alpina B5 Biturbo: la familiare è arrivata al Salone di Ginevra 2018

Ormai ci siamo, il Salone di Ginevra 2018 è pronto ad aprire i battenti e, da domani mattina, vivrà la prima giornata dedicata alla stampa, quella in cui verranno svelate le anteprime previste. In queste ore fervono i preparativi all’evento svizzero, le auto vengono portate negli stand, solitamente coperte da teli o tendoni, per evitare vengano ‘spiate’ in anteprima. Ma qualcosa sfugge, come la nuova Alpina B5 Biturbo, in questa immagine catturata dai colleghi di Autoevolution, proprio mentre veniva consegnata per essere esposta nello stand dell’appuntamento ginevrino.

La familiare è la rivisitazione della BMW M5 Touring e viene annunciata come la station wagon più veloce del mondo. Infatti, questa vettura è spinta dal motore V8 biturbo da 4.4 litri, con una potenza di 608 cavalli e, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti ed alla trazione integrale, spinge questo modello fino a 322 km/h. Superando così la Mercedes-AMG E63 S e la Jaguar F-Type SRR in termini di velocità massima. Anche l’accelerazione non è da meno, visto che l’Alpina B5 Biturbo scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Le novità sono anche estetiche, rispetto all’originale BMW: un nuovo paraurti anteriore, ruote a più raggi ed il sistema di scarico quad, con il classico colore blu metallico. All’interno dell’abitacolo l’Alpina B5 Biturbo può essere personalizzata andando a scegliere tra una selezione molto ampia di pelli e materiali pregiati, tra cui pelle Nappa, superfici ceramiche e inserti Alpina in legno. Era già stato svelato anche il prezzo, da 96.891 euro (tasse escluse).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)