Bugatti Chiron Super Sport: è lei la sorpresa per il Salone di Ginevra? [VIDEO TEASER]

Un anticipazione mostra alcuni dettagli della novità in arrivo

Bugatti Chiron Super Sport - Un video teaser di Bugatti annuncia l'arrivo di una nuova versione della Chiron che sarà svelata domani in anteprima al Salone di Ginevra. Gli indizi portano alla Chiron Super Sport, variante estrema che potrebbe avere un powertrain con potenza intorno ai 1.800 CV.
Bugatti Chiron Super Sport: è lei la sorpresa per il Salone di Ginevra? [VIDEO TEASER]

Quando mancano ormai poche ore all’apertura alla stampa, prevista per domani 6 marzo, del Salone di Ginevra 2018 quasi tutte le Case automobilistiche presenti alla kermesse hanno svelato quali saranno le novità che saranno presentate.

Una delle poche eccezioni è rappresentata da Bugatti che però qualche ora fa sulla propria pagina Facebook ha rilasciato un breve video teaser, riproposto qui di seguito, che anticipa la novità che il marchio franco-tedesco svelerà in anteprima a Ginevra.

Fortemente enigmatico e misterioso, il filmato in realtà non fa capire granché anticipando comunque una nuova variante della Chiron. Tuttavia gli indizi, oltre ad alcuni dettagli dell’hypercar protagonista della clip, suggeriscono che la novità in arrivo all’evento svizzero potrebbe essere la Bugatti Chiron Super Sport.

La nuova versione, ancora più estrema del bolide a sedici cilindri Bugatti, potrebbe aver sotto il cofano una potenza mostre fino a 1.800 CV (sulla base della distanza di cavalli tra le precedenti Veyron e la sua versione Super Sport). Ciò potrebbe essere sufficiente all’hypercar Bugatti per reclamare il ruolo di regina di velocità assoluta, battendo specialisti del genere come Koenigsegg e Hennessey, con la Chiron Super Sport che potrebbe toccare una velocità di punta superiore ai 480 km/h.

Super Sport o no, di certo a Ginevra domani scopriremo una nuova versione della Chiron, che è l’unica certezza che al momento abbiamo. Da quel che si intravede nel video pubblicato da Bugatti è complicato capire le caratteristiche dei dettagli mostrati come i fari, il vano motore e l’alettone posteriore. La nuova hypercar, sulla quale quasi certamente ci saranno i nuovi freni stampati in 3D alla quale hanno lavorato a Molsheim, sembrerebbe anche avere sul posteriore quattro terminali di scarico separati invece dei due presenti sulla Chiron.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati