Alpina B5 Biturbo Touring, prime foto ufficiali della station wagon sportiva

Al Salone di Ginevra 2011 sarà presente anche la nuova Alpina B5 Biturbo Touring: si tratta della versione station wagon di Alpina B5 Biturbo, presentata e introdotta in commercio nella seconda metà dell’anno venturo. Più nello specifico, la nuova Alpina B5 Biturbo tout court (berlina o station wagon che sia) è quella vettura preparata dalla maison di elaborazione tedesca e realizzata sulla base dell’attuale generazione di BMW Serie 5 (codice industriale: F10/F11).

Dunque, si diceva che al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) sarà svelata la nuova Alpina B5 Biturbo Touring: le prime immagini ufficiali che vi proponiamo qui sono piuttosto avare di dettagli e ciò che possediamo è soltanto la certezza che la nuova station wagon sportiva tedesca sarà equipaggiata con lo stesso motore benzina della versione berlina (Alpina B5 Biturbo) d’origine: si tratta, nel dettaglio, del motore 4,4 litri V8 con doppia sovralimentazione, già disponibile sullo scaffale del Gruppo BMW.

La nuova Alpina B5 Biturbo Touring sarà così dotata di 507 cavalli e di 700 newtonmetri di coppia massima (la potenza potrebbe apparire “striminzita”, ma è scelta appositamente per lasciare il giusto spazio alla nuova BMW M5, commercializzata durante il prossimo autunno). La vettura sarà dotata di cambio automatico sequenziale ZF ad otto velocità e, probabilmente, potrà toccare la velocità massima di 300 chilometri orari e potrà passare da zero a cento chilometri orari in poco meno di 5 secondi.

Alle modifiche meccaniche seguiranno quelle estetiche (che vedete in foto): la nuova Alpina B5 Biturbo Touring sarà immediatamente riconoscibile per alcuni dettagli stilisti. Sarà l’unica station wagon sportiva di segmento E del Gruppo BMW: il reparto Motorsport ha già confermato che non sarà prodotta la nuova generazione di BMW M5 Touring.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)